13 Aprile 2016
16:44

HTC 10, l’azienda abbassa il prezzo ufficiale italiano a 749 euro

A poche ore dalla presentazione ufficiale del nuovo HTC 10 l’azienda di Taiwan ha annunciato uno sconto di 50 euro per l’acquisto dello smartphone.
A cura di Matteo Acitelli

Nella giornata di ieri i vertici del produttore taiwanese HTC hanno annunciato il nuovo smartphone top di gamma HTC 10, un device caratterizzato da un nuovo design ed un'ottima qualità della fotocamera posteriore. Nel corso della presentazione, avvenuta in un evento organizzato per l'occasione a Londra, il team di HTC ha annunciato il prezzo in pre-ordine del dispositivo: 799 euro. Oggi, dopo 24 ore dall'annuncio, l'azienda di Taiwan è tornata sull'argomento per annunciare uno sconto di 50 euro.

A poche ore dalla presentazione ufficiale del nuovo smartphone Android, infatti, HTC 10 è ora disponibile sul sito ufficiale al costo di 749 euro. Lo sconto di 50 euro a poche ore dall'annuncio del nuovo HTC 10 non è stato motivato dall'azienda, non è quindi chiaro se la scelta di abbassare il costo del nuovo HTC 10 a 749 euro sia legata al volontà di riposizionare il device nel mercato e tentare quindi di contrastare i nuovi Samsung Galaxy S7 e LG G5 o se il prezzo iniziale sia legato ad un errore dovuto ai problemi delle ultime settimane che hanno portato l'azienda a chiudere gli uffici italiani.

Il nuovo HTC 10 offre tra le caratteristiche tecniche un display Super LCD 5 da 5,2 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel, 564 ppi), un processore Snapdragon 820, 4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria di storage (espandibile con schede microSD). Per quanto riguarda la connettività il nuovo smartphone HTC offre moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, GPS, NFC e LTE Cat. 9 (450/50 Mbps).

HTC 10, nuove indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche: tutte le novità
HTC 10, nuove indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche: tutte le novità
HTC 10, presentato ufficialmente il nuovo smartphone di fascia alta
HTC 10, presentato ufficialmente il nuovo smartphone di fascia alta
HTC Italia chiude: nessuna conseguenza sulla distribuzione degli smartphone
HTC Italia chiude: nessuna conseguenza sulla distribuzione degli smartphone
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni