23 Marzo 2015
11:11

HTC, Cher Wang è il nuovo CEO dell’azienda taiwanese

Lo storico CEO e co-fondatore di HTC Peter Chou ha da pochi giorni lasciato l’incarico al Presidente Cher Wang. Il nuovo boss di HTC è una donna, la 56enne co-fondatrice dell’azienda taiwanese.
A cura di Matteo Acitelli

Lo storico CEO e co-fondatore di HTC Peter Chou ha da pochi giorni lasciato l'incarico al Presidente Cher Wang. Il nuovo boss di HTC è una donna, la 56enne co-fondatrice dell'azienda taiwanese. Peter Chou continuerà comunque a far parte del gruppo, il suo ruolo è ora legato allo sviluppo dei prodotti. Come dichiarato da Cher Wang a Bloomberg: "Conosco la società, conosco le persone e ho la visione. Penso di essere la persona giusta". Vedremo dunque nei prossimi anni se questo cambio di posizione ai vertici della società servirà al produttore di smartphone a recuperare terreno nei confronti degli altri marchi, negli ultimi anni infatti la società taiwanese ha registrato risultati negativi.

Fino a quattro anni fa HTC era in grado di competere con brand come Apple con utili trimestrali che volavano del 191%. Il declino di HTC è iniziato nel 2013 quando il marchio è uscito dalla lista dei primi dieci produttori di smartphone con meno del 2,9% del mercato. Come spiega Peter Chou: "Gli ultimi due anni sono stati molto impegnativi, adesso la situazione di Htc sta migliorando". Oltre all'HTC One M9 negli ultimi mesi il colosso taiwanese ha presentato la fotocamera Re, il dispositivo indossabile HTC RE Grip ed il visore per la realtà virtuale Re Vive che allargano gli orizzonti dell'azienda ad altre tipologia di device.

Stiamo assistendo a rapidi cambiamenti nell'industria, con lo smartphone che diventa il nostro personale hub di connessione ad un mondo di dispositivi smart in crescita. Siamo stati pionieri dell'industria smartphone ed ora stiamo applicando ciò per realizzare il potenziale di una nuova generazione di prodotti e servizi connessi. La travolgente risposta che il nostro prodotto per la realtà virtuale, HTC Vive, ha ricevuto all'inizio del mese sottolinea l'importanza di queste nuove tecnologie connesse per il nostro futuro. Come imprenditore sono felice di vedere così tante nuove opportunità e sono onorata di accettare questa possibilità di contribuire a definire la prossima fase di sviluppo di HTC.

One M9 è ufficiale: tutte le caratteristiche del nuovo smartphone di HTC
One M9 è ufficiale: tutte le caratteristiche del nuovo smartphone di HTC
One M9, le foto del nuovo smartphone di HTC
One M9, le foto del nuovo smartphone di HTC
HTC One M9 - Anteprima video
HTC One M9 - Anteprima video
10.949 di Tecnologia Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni