HTC anticipa rumor e voci di corridoio, e presenta il nuovo membro della famiglia One. Si chiama One mini 2, è de-facto una versione ridotta dell'eccellente One M8, e rappresenta il degno successore della prima versione "ridotta" (in dimensioni e prestazioni) della serie One.
Ufficializzato da pochi minuti, l'HTC One mini 2 richiama i particolari di design del fratello maggiore, con un display più piccolo (da 4,5" con risoluzione 720p) e una fotocamera singola da 13 megapixel. Non manca il sistema di speaker stereofonici BoomSound e i materiali con i quali è composto il nuovo smartphone dell'azienda taiwanese sono gli stessi del più grande One M8.
Ecco la scheda tecnica dell'HTC One mini 2:
- Display da 4.5″ con risoluzione 720p
- CPU Snapdragon 400 quad-core da 1.2 Ghz
- 1 GB di RAM
- 16 GB di memoria interna
- Slot di espansione per microSD
- Fotocamera anteriore da 5 megapixel con grandangolare
- Fotocamera posteriore da 13 megapixel
- Batteria da 2100 mAh
- Doppio altoparlante anteriore Boomsound
- Dimensioni: 137.43 x 65.04 x 10.6 mm
- Peso: 137 grammi
- Sistema operativo Android 4.4 KitKat con Sense 6.0
Come tradizione comanda quindi, il nuovo nato nella famiglia "mini" di HTC rappresenta una versione ridimensionata del top di gamma dell'azienda, non solo in dimensioni ma anche in prestazioni (con tutti i pro e i contro che ne derivano), un vero e proprio compromesso per gli utenti che non sono attratti da display di grosse dimensioni, e non hanno bisogno di prestazioni al top.
Disponibile in tre colorazioni (Gunmetal Gray, Silver e Amber Gold), l'HTC One mini 2 sarà disponibile entro giugno 2014 in Europa e Asia al prezzo di 449 euro.