Durante il Mobile World Congress di Bacrellona HTC ha presentato uno smartph0ne dalle caratteristiche che potrebbero far invidia ad un computer: si tratta del One X, ed è il più potente smartphone mai realizzato dall'azienda.
Il nuovo supertelefono di HTC ha delle caratteristiche hardware davvero incredibili: animato da una CPU Nvidia Tegra 3 quadcore, dispone inoltre di 1GB di RAM DDR2, di un display da 4,7 pollici Super LCD 2 a 720p (risoluzione 1280×720), e di una fotocamera posteriore da 8 MPx. Il sistema operativo è Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich personalizzato da HTC con l’ultima versione dell’interfaccia proprietaria Sense (che arriva alla 4.0).
La prima caratteristica che subito colpisce quando lo si utilizza è sicuramente l'incredibile leggerezza e lo spessore davvero ridotto: con soli 130 gr di peso è sicuramente uno dei dispositivi che "al tatto" risultano più piacevoli.
Un'altra novità davvero molto interessante è dovuta all'ottimo lavoro che gli ingegneri di HTC hanno svolto sull'applicazione della fotocamera apportando notevoli modifiche: la delle più rilevanti è sicuramente la possibilità di realizzare fino a 99 scatti di seguito per poter poi decidere con calma quelli preferiti. Inoltre mentre si registrano i video, in Full HD a 1080p, sarà possibile catturare velocemente scatti fotografici che saranno salvati nella vostra galleria proprio durante la registrazione.