video suggerito
video suggerito
Opinioni

Huawei entra con prepotenza nel mercato degli smartphone di fascia alta con l’Ascend D Quad

Huawei ha presentato al Mobile World Congress di Barcellona il nuovo Ascend D quad, lo smartphone quad-core più veloce al mondo.
A cura di Dario Caliendo
12 CONDIVISIONI

Che Huawei sia una delle aziende che ultimamente ha subito il più forte sviluppo ormai è un dato di fatto. Durante il mobile world congress l'azienda ha presentato il nuovo Ascend D quad, lo smartphone quad-core più veloce al mondo.

DSC_0704

Alimentato da un processore K3V2 quad-core da 1.2GHz/1.5GHz sviluppato da Huawei, Ascend D quad è lo smartphone che può vantare il design più compatto tra i modelli a 4.5 pollici. Ascend D quad amplia in maniera esponenziale la gamma di possibilità per gli utenti finali che utilizzano il sistema operativo Android 4.0 e offre un sistema di power management brevettato da Huawei che consente di risparmiare fino al 30% di energia.

Ascend D quad è dotato di uno schermo touchscreen da 4.5 pollici ad alta definizione 720P, con processore grafico a 32 bit, il più potente sul mercato. Il suo schermo PPI 330 consente un’ottima visualizzazione delle immagini anche sotto l’esposizione diretta alla luce del sole. Ascend D quad ha inoltre un sistema audio Dolby Surround 5.1 e la tecnologia voce audience earSmart™, per garantire un’esperienza completa. La telecamera sul retro da 8 megapixel BSI e quella frontale da 1.3 megapixel, consentono di registrare video in 1080p full HD.

Lo smartphone inoltre, è dotato di una batteria da 1800mAh, che (secondo quanto dichiara l'azienda) ha una durata di circa due giorni in condizioni di normale utilizzo. Lo smartphone è inoltre dotato della tecnologia Huawei di alimentazione del dispositivo, che offre una durata della batteria fino al 30% superiore rispetto alla media di settore, regolando il consumo a seconda delle diverse esigenze di utilizzo, assicurando un’efficenza ottimale e mantenendo bassa la temperatura del chip.

Con i suoi 64 mm di lunghezza e 8.9 mm di profondità, Ascend D quad è la prova che anche i piccoli dispositivi possono avere elevate qualità. Grazie al bordo ultra-sottile, lo smartphone risulta leggero e compatto e il touchscreen da 4.5 pollici sembra scomparire nel bordo, creando una sensazione di "infinito" e di un corpo incredibilmente ridotto.

La serie Ascend D quad sarà disponibile in Europa nel secondo trimestre 2012.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views