migliori accessori nintendo switch

L'arrivo della Nintendo Switch è stato una ventata di aria nuova nel mondo dei videogiochi ed un'occasione di rinascita per la celebre azienda giapponese, che ha introdotto nel mercato una console "ibrida" con la quale poter giocare a casa, tramite il televisore, oppure in movimento tramite il display integrato e i Joy-Con, i due controller che si possono connettere e disconnettere dal tablet. Una vera e propria rivoluzione per il settore, che ha portato Nintendo a vendere milioni di Switch in tutto il mondo in pochissimo tempo.

E dato il successo dell'incredibile console di Nintendo, spinta anche da giochi come The Legend of Zelda: Breath of the wild, Super Mario Odissey e Luigi's Mansion, in commercio sono arrivati tantissimi accessori per Nintendo Switch. Gadget aggiuntivi alla console, che viene venduta esclusivamente con la dock e i Joy-Con, protettati non solo per proteggere al meglio il dispositivo, ma anche per migliorarne alcune caratteristiche.

E per aiutarvi a navigare l'immenso mare di questi gadget, in questa guida all'acquisto abbiamo pensato di elencarvi proprio i migliori accessori per Nintendo Switch attualmente in commercio, valutandoli non solo per il rapporto qualità/prezzo, essenziale in questo mercato, ma anche in base alla loro reale utilità.

Gli accessori per Nintendo Switch che non possono mancare

Non solo cover e pellicole protettive, ma anche adattatori bluetooth per Switch e docking station alternative per collegare la console di Nintendo alla TV, oppure sistemi di raffreddamento. Insomma, il mondo dei gadget per Nintendo Switch è davvero vastissimo: ecco quelli che davvero non possono mancare.

Pellicola in vetro temperato Vkaiy

migliori accessori nintendo switch

Come lascia immaginare il nome, la pellicola in vetro temperato Vkaiy è un set di pellicole con le quali proteggere lo schermo della propria Nintendo Switch. La confezione include due pellicole resistenti ai graffi e con durezza 9h, decisamente sottili: parliamo solo di 0.24 millimetri. L'installazione è molto semplice e la struttura delle pellicole è realizzata in modo da evitare la formazione delle bolle d'aria, e nella confezione sono inclusi anche due panni imbevuti per pulire lo schermo prima dell'applicazione, 2 panni in microfibra e 2 sticker per eliminare i granelli di polvere dal display.

HEYSTOP Grip

migliori accessori nintendo switch

Gli HEYSTOP Grip sono dei supporti in silicone per i Joy-Con della Nintendo Switch, che permetteranno l'utilizzo dei pad wireless in una modalità molto più comoda. La loro forma simula quella di un controller tradizionale ed è studiata in modo da supportare in maniera forte e stabile i piccoli gamepad della Switch. Nella confezione sono inclusi tre grip, che non solo daranno un'impugnatura più ergonomica, ma che proteggeranno i Joy-Con rendendone facilmente accessibili tutti i tasti.

Hikfly Custodia trasparente per Switch

migliori accessori nintendo switch

Molto utile e ricca di accessori, la Hikfly Custodia trasparente per Switch è una cover protettiva ultra sottile in plastica trasparente, progettata per proteggere la console di Nintendo nella sua interezza, continuando a permettere l'estrazione dei Joy-Con, seppur proteggendoli. Dato lo spessore irrisorio della cover, che protegge la console da urti e graffi, sarà comunque possibile inserirla nella docking station per la TV. Nella confezione sono inclusi anche un set di Thumb Grips, con i quali sarà possibile migliorare la comodità di utilizzo dei pad dei Joy-Con.

TFY Supporto in Silicone per Poggiatesta

migliori accessori nintendo switch

Il TFY Supporto in Silicone per Poggiatesta è un particolare supporto da montare sui poggiatesta dei sedili in auto, che permetterà di fissare la console di Nintendo in maniera stabile su di essi e migliorare l'esperienza d'uso in macchina, soprattutto nei lunghi viaggi. In questo modo, i passeggeri posteriori potranno utilizzare la console in totale comodità e sicurezza, evitando sgradevoli mal di testa e posizioni che fanno male a collo e schiena.

Anker PowerCore Essential 20000mAh

migliori accessori nintendo switch

Non è studiata esclusivamente per Nintendo Switch, ma è una delle cose più comode da portare con sé in viaggio, soprattutto se si vuole giocare con la console dell'azienda giapponese. La Anker PowerCore Essential 20000mAh è una delle migliori powerbank in commercio e grazie alla sua alta capienza permetterà di triplicare l'autonomia della console di Nintendo. Dispone di due porte USB a ricarica rapida e permette di ricaricare contemporaneamente due dispositivi diversi, come ad esempio una Nintendo Switch ed uno smartphone, rimanendo sempre in sicurezza grazie ai sistemi di PowerIQ e VoltageBoost che riconoscono i dispositivi collegati.

TUTUO Controller Wireless per Nintendo Switch

migliori accessori nintendo switch

Il TUTUO Controller Wireless per Nintendo Switch è un modello compatibile realizzato con le stesse identiche forme del controller originale per la console di Nintendo. Si tratta di un gamepad a tutti gli effetti, che dispone di due leve analogiche, un D-Pad e tutti i tasti necessari per giocare con i giochi di Nintendo Switch. Molto interessante anche il design, che è caratterizzato da una plastica di colore nero opaco e semi trasparente, con la quale è possibile intravedere i componenti interni del gamepad. La batteria agli ioni di litio integrata è da 380 mAh e garantisce fino a 5 ore di utilizzo completo.

GULIkit Route Air Adattatore Bluetooth per Switch

Migliori accessori Nintendo Switch

Il GULIkit Route Air Adattatore Bluetooth è un accessorio per Nintendo Switch che risolve una delle mancanze più fastidiose della console di Nintendo: l'assenza di un modulo Bluetooth integrato. Grazie a questo piccolissimo adattatore, che andrà connesso alla porta USB-C della console, si potranno connettere delle cuffie wireless e giocare senza la necessità di alcun cavo. Si tratta di un adattatore in grado di gestire due cuffie contemporaneamente, che utilizza il codec Qualcomm aptX a bassa latenza e ad alta qualità. È l'adattatore Bluetooth per Nintendo Switch più sottile e prestante nel mercato.

Funlab Custodia di Trasporto da Viaggio

migliori accessori nintendo switch

La Funlab Custodia di Trasporto da Viaggio è una particolare custodia per Nintendo Switch in tema Super Mario e di grandissima capacità. Può contenere l'intero sistema, compresa la docking station, un gamepad, la console con i Joy-Con, gli alimentatori e addirittura 14 cartucce di gioco. Il tutto in uno spazio ordinato, con posizionamenti saldi e protettivi, realizzati con una schiuma di alta qualità che protegge la console anchhe dagli urti più forti. È Dotata di una tracolla regolabile e un comodo manico in tessuto denim per trasportare facilmente la Switch.

EOVOLA Kit Accessori per Nintendo Switch

migliori accessori nintendo switch

Quello prodotto da EOVOLA è un Kit Accessori per Nintendo Switch estremamente completo, che permette di portarsi a casa, con un unico acquisto, una custodia trasparente, una pellicola, un dock di ricarica, due volanti per i Joy-Con, 4 impugnature in silicone e molto altro ancora. Si tratta sostanzialmente di un kit che include tutti gli accessori più utili per la Nintendo Switch, compresa una custodia da viaggio molto resistente che proteggerà la console assieme alla cover protettiva in silicone. Molto comodo anche il caricatore per i Joy-Con, incluso nel presso, che potranno essere protetti da ulteriori cover in silicone colorato da applicare proprio ai gamepad della console. Insomma, non manca proprio niente!

SanDisk Ultra Scheda di Memoria MicroSDXC da 200 GB

migliori accessori nintendo switch

Per completare la propria Nintendo Switch, non può mancare una scheda di memoria sulla quale memorizzare i propri salvataggi e, soprattutto, installare i giochi scaricati dallo store. Quella scelta da noi è la SanDisk Ultra Scheda di Memoria MicroSDXC da 200 GB, una capientissima scheda di memoria che aggiungerà ben 200 GB alla Nintendo Switch, ad un prezzo decisamente interessante. Ha una velocità di trasferimento dati di 100 MB/sec ed è di classe A1, quindi garantisce un caricamento più veloce. Nella confezione viene incluso anche un adattatore per utilizzare la scheda di memoria con i lettori di schede SD.