I mondi fantastici di Kingdom Hearts III da visitare insieme a Sora e ai suoi amici
Alcuni dei cartoni Disney e Pixar più amati di sempre rivivono su Playstation 4 e Xbox One con Kingdom Hearts III, uno dei videogiochi più attesi dell’anno e già disponibile per tutti gli appassionati grazie alla sinergia tra Square-Enix e la famosa casa di produzione cinematografica. Il Monte Olimpo, i Caraibi, Arendelle, Corona, Mostropoli, La Scatola dei Giocattoli, San Fransokyo e Il Bosco dei Cento Acri: ecco tutti i mondi Disney che si possono visitare in Kingdom Hearts III insieme a Sora e ai suoi amici. Il tuo obiettivo? Vincere tutte le missioni e sventare la terribile minaccia del maestro Xehanort, colui che vuole dare vita a una seconda Guerra del Keyblade.
Il Monte Olimpo
Il primo mondo Disney che si incontra in Kingdom Hearts III è quello del Monte Olimpo, che si può scalare insieme a Sora, Pippo e Paperino, affrontando anche i Titani che lo stanno assediando. Alle sue pendici c’è la città di Tebe, con le sue statue e monumenti. Gli sviluppatori del videogioco si sono ispirati per la realizzazione di quest’ambientazione a “Hercules”, il grande classico Disney del 1997, che racconta le avventure del figlio di Zeus, re degli dei, qui impegnato ad aiutare Sora nella sua battaglia contro gli Heartless, insieme a Pegaso, Megara e Filottete.
I Caraibi
Come suggerisce il nome, il mondo dei Caraibi è ispirato a quello dalla famosa saga Disney de “I pirati dei Caraibi”: in Kingdom Hearts III Sora e i suoi amici incontrano il capitano Jack Sparrow e il resto della ciurma di manigoldi, ripercorrendo le vicende del terzo film, “Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo”. In particolare, va in scena la memorabile battaglia tra le forze di Jack, aiutato da Will Turner, Elizabeth Swan e Barbossa, e quelle di Davy Jones, al comando di una flotta di creature mostruose.
Arendelle
Il freddo mondo di Arendelle corrisponde a quello del fortunato cartone Disney “Frozen”, dove Sora si imbatte in Anna, Kristoff, Sven e Olaf, dopo che la principessa Elsa è fuggita via dal castello. Il protagonista del videogioco aiuta i nuovi amici a trovare Elsa prima che i suoi poteri fuori controllo ghiaccino tutto ciò che li circonda. Si tratta di uno dei mondi più avventurosi di Kingdom Hearts III, in cui Sora è anche impegnato in combattimenti all’ultimo respiro con i giganti di ghiaccio di Elsa.
Il regno di Corona
Dopo “Frozen”, spazio in Kingdom Hearts III ad un’altra principessa Disney: nel regno di Corona Sora incontra niente di meno che Rapunzel. Questo mondo è, infatti, ispirato al film “Rapunzel – L’intreccio della torre” del 2010, una divertente rilettura della fiaba di Raperonzolo. Il primo personaggio che Sora, Pippo e Paperino incontrano è Flynn Rider, mentre viene inseguito dai malvagi Heartless.
Mostropoli
In questo mondo, Sora e i suoi amici si trasformano in mostri per mescolarsi ai protagonisti del film Pixar “Monsters & Co”: qui, infatti, ritroviamo all’interno del Centro Spaventi Mike Wazoski, Sully e la piccola Boo, ma anche il loro rivale, il viscido Randall Boggs.
La Scatola dei Giocattoli
La Scatola dei Giocattoli di Kingdom Hearts III è un mondo inedito, in quanto le vicende del videogioco si svolgono idealmente al termine del terzo film della saga di “Toy Story”: Sora e i suoi inseparabili amici atterrano a casa di Andy, ma attraversano anche il giardino sottostante, il tetto della casa e il negozio Galaxy Toys, dove incontrano il pupazzo cowboy Woody, l’avveniristico space ranger Buzz Lightyear, Rex e gli altri giocattoli dei primi due film.
San Fransokyo
Sora e i suoi amici arrivano anche nel mondo di “Big Hero 6”: si tratta di una metropoli super tecnologica abitata da robot e umani, in cui non mancano Hiro Hamada e il suo fedele compagno Baymax. Questi, insieme a Go Go, Honey Lemon, Fred e Wasabi, devono vedersela coi microbot che interagiscono in qualche modo con i malvagi Heartless. Ma con l’aiuto di Sora tutto si sistemerà per il meglio.
Bosco dei Cento Acri
Infine, un piccolo regalo a tutti gli amanti di Winnie the Pooh: in Kingdom Hearts III il simpatico orsetto e i suoi amici Pimpi, Tigro, Ih-oh e Tappo saranno presenti nel mondo giocabile del Bosco dei Cento Acri, suddiviso almeno in due aree distinte: il bosco vero e proprio e la caverna spaventevole fatta di ghiaccio e stalattiti.