0 CONDIVISIONI

I personaggi dei classici Disney che insegnano che “chi trova un amico trova un tesoro”

L’amicizia è tra i valori più importanti del mondo, come ci hanno insegnato negli anni alcuni dei più famosi classici Disney: da Pippo e Paperino a Elsa e Anna, da Woody e Buzz Lightyear a Sully e Mike Wazowski, ecco tutti i personaggi, presenti anche in Kingdom Hearts III, che ci dimostrano come l’unione faccia la forza.
Immagine
A cura di Redazione Tech
0 CONDIVISIONI
Immagine

“Chi trova un amico, trova un tesoro” è uno dei proverbi più conosciuti al mondo, che ci viene ripetuto sin da quando eravamo bambini e che rivela una grande verità: l’amicizia è uno dei valori più preziosi che esistano, da custodire con cura e da coltivare giorno dopo giorno. D’altronde, si sa, l’unione fa la forza, come dimostrano anche le coppie di amici più celebri dei cartoon Disney e Pixar.

Da Pippo e Paperino a Woody e Buzz Lightyear di “Toy Story”, passando a Jack Sparrow e la ciurma de “I pirati dei Caraibi” o ancora Baymax e Hiro, ecco quelle più famose che ci insegnano quanto sia importante contare sull’aiuto degli amici per realizzare i propri sogni. Come? Attraverso le loro avventure, alle quali d’ora in poi tutti potranno partecipare grazie a Kingdom Hearts III, il videogioco ora disponibile su PlayStation 4 e Xbox One, in cui il protagonista Sora, affiancato da Paperino e Pippo, è alla ricerca dei sette guardiani della luce e della "chiave che restituisce i cuori”, e dovrà attraversare vari mondi Disney, incontrando così i rispettivi iconici personaggi. Solo aiutandosi a vicenda durante questo meraviglioso viaggio, potranno vincere le missioni e raggiungere il loro obiettivo.

Topolino, Pippo e Paperino

Immagine

Partiamo da un grande classico: non è una coppia ma un trio di amici quello composto da Topolino, Pippo e Paperino. Sempre insieme, anche in Kingdom Hearts III, come nei cartoni di cui sono protagonisti: nel gioco si ritrovano, infatti, a dover vincere una serie di missioni, attraversando mondi tipici della Disney. I protagonisti del videogame rappresentano il bene, ostacolato dal male che appare oscuro e invisibile, ma che possono sconfiggere facilmente solo restando uniti e guidati dalla forza dell’amicizia.

Woody e Buzz Lightyear (Toy Story)

Immagine

Indimenticabili sono le avventure di Woody e Buzz Lightyear in tutti e tre gli episodi di “Toy Story”: nel micromondo della cameretta di Andy, il pupazzo cowboy Woody e l’avveniristico space ranger Buzz Lightyear diventano amici per la pelle, proiettati insieme “verso l’infinto e oltre”. Proprio l’amicizia è uno dei temi centrali di questo lungometraggio, il primo realizzato interamente in digitale dalla Pixar, raccontato in modo semplice e diretto, nel tentativo di mettere in luce l’importanza di questo sentimento. In Kingdom Hearts III, ritroviamo questi personaggi nel mondo rappresentato dalla Scatola dei Giocattoli, la cui storia sarà completamente inedita: le vicende del videogioco, infatti, si svolgono idealmente al termine del terzo film.

Sully e Mike Wazowski (Monsters & Co)

Immagine

Restiamo in ambito Pixar per parlare di un’altra famosa coppia di amici per la pelle: Sully e Mike Wazowski, i protagonisti di “Monsters & Co”. Si tratta di due creature mostruose che vivono nella grottesca città di Mostropoli dove lavorano come spaventatori. In altre parole, entrano di notte nelle stanze dei bambini per spaventarli e catturare così le loro urla, necessarie per alimentare la loro cittadina. La spaventosa Mostropoli è ricreata per la prima volta in Kingdom Hearts III, in cui Mike e Sully potranno essere usati per dar vita a mosse combinate in grado di colpire un numero ingente di nemici.

Anna e Elsa (Frozen – Il regno di ghiaccio)

Immagine

L’amore e l’amicizia sono la magia più potente di tutte. È questo che insegnano Anna e Elsa, le due sorelle protagoniste di “Frozen – Il regno di ghiaccio”. Si sono salvate a vicenda, riuscendo a superare anche gli ostacoli più ardui senza aver pianificato nulla, mosse soltanto dal sentimento che le unisce e che non solo le rende una famiglia, ma anche le migliori amiche che possano avere, nonostante le diversità. In Kingdom Hearts III rivive il mondo di Arendelle, in cui le due sorelle saranno aiutate come sempre dal giovane Kristoff, la renna Sven e l’iconico Olaf. Non mancherà neppure Marshmellow, l’enorme pupazzo di neve che funge da guardiano del castello di ghiaccio di Elsa. In questo mondo si potranno esplorare le montagne innevate e un labirinto di ghiaccio creato da Larxene.

Jack Sparrow e la sua ciurma (Pirati dei Caraibi)

Immagine

Non sempre vanno d’accordo, ma alla fine trovano sempre il modo per raggiungere l’obiettivo comune. Jack Sparrow e la sua ciurma, composta da assassini, malfattori, ubriaconi e disperati, sono praticamente inseparabili in tutti e cinque gli episodi della fortunata serie cinematografica targata Disney de “I Pirati dei Caraibi” e tornano anche in Kingdom Hearts III nel mondo chiamato per l’appunto “Caraibi”. Importantissima in questa location sarà la Perla Nera, che servirà per l’esplorazione dell’ambiente che nasconde numerosi segreti, oltre che per combattere il vascello nemico.

Baymax e Hiro Hamada (Big Hero 6)

Immagine

Parlando di amicizia, non può mancare Big Hero 6: nel cartoon è rappresentato il forte legame tra il protagonista Hiro Hamada e il robot Baymax, sempre pronto a ricordargli l’importanza di questo sentimento, del sacrificio l’uno per l’altro e del perdono. I due amici occupano anche il mondo di San Fransokyo, per metà San Francisco e per metà Tokyo, in Kingdom Hearts III: qui Sora, Pippo e Paperino si uniranno a Hiro e ai suoi compagni GoGo, Wasabi, Honey Lemon e persino Fred nel suo costume mostruoso per salvare la città dai malvagi Heartless. Le vicende si svolgono idealmente dopo la fine del film, per cui la storia narrata sarà completamente inedita.

Contenuto pubblicitario a cura di Ciaopeople Studios.
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views