batteria iPhone 11 pro

Una cosa è certa, quando Apple fa una promessa, nella stragrande maggioranza dei casi la mantiene. Ma nel caso della durata della batteria dei nuovi iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max, le aspettative che gli esperti e gli appassionati si erano fatti sulle nuove batterie (gestite dall'Apple A13 Bionic, perfettamente ottimizzato in termini di consumi) sono state superate di gran lunga.

A mettere in evidenza il netto miglioramento sotto il punto di vista dell'autonomia dei nuovi iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max sono due famosi YouTuber, che hanno eseguito dei test molto particolari paragonando i nuovi arrivati in casa Apple non solo a tutti i precedenti modelli di iPhone, ma anche agli attuali migliori top di gamma Android. Con risultati sorprendenti.

iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max surclassano i vecchi modelli

A mettere in evidenza l'enorme differenza tra gli iPhone 11 Pro e tutti gli altri modelli prodotti negli anni dal colosso di Cupertino è stato Brandon Butch, uno YouTuber che in un video ha messo accanto tutti gli iPhone in suo possesso ed eseguito un test batteria con lo scopo di valutare il tempo di schermo acceso di ognuno dei dispositivi.

Inutile dire che gli iPhone 11 Pro hanno surclassato gli altri modelli in gara, compreso il nuovo iPhone 11. L'iPhone 11 Pro Max, con la sua enorme batteria, si è posizionato sul podio raggiungendo l'incredibile record di 7 ore, 46 minuti e 20 secondi di schermo acceso, seguito dall'iPhone 11 Pro, il modello più piccolo dei top di gamma di Cupertino, il cui schermo è stato acceso per 7 ore, 31 minuti e 56 secondi. Terzo l'iPhone 11, che è rimasto attivo per 6 ore, 34 minuti e 5 secondi.

Ed è molto interessante valutare come, nonostante l'enorme differenza in dimensioni e peso tra iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max, in effetti la differenza relativa alla batteria tra i due modelli sia relativamente piccola: parliamo di circa 15 minuti di display attivo.

iPhone 11 Pro Max batte anche I battery phone Android

In un altro test batteria, piuttosto differente dal precedente, lo YouTuber Mrwhosetheboss ha messo a confronto tutti i nuovi iPhone 11 con il Mate 30 Pro di Huawei e il Note 10+ di Samsung. Un test che, sulla carta, potrebbe sembrare impari considerando la batteria da 4500 mAh del nuovo top di gamma Cinese e la batteria da 4300 mAh del top di Samsung, ma che è finita con un unico e solo vincitore: anche in questo caso, lo smartphone con la migliore autonomia della batteria è stato il nuovo iPhone 11 Pro Max.