video suggerito
video suggerito
Opinioni

I tasti del volume di iPhone non modificano la suoneria? Ecco come risolvere il problema

Con l’ultima versione di iOS, i tasti del volume sono stati destinati al controllo del livello di riproduzione multimediale. Ecco come tornare indietro e associarli nuovamente al controllo della suoneria.
A cura di Dario Caliendo
0 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Ecco la nostra video guida su come risolvere il problema dei tasti del volume di iPhone che non gestiscono la suoneria. Vi ho beccati: state impazzendo perché quando alzate o abbassate il volume utilizzando i tasti laterali del vostro iPhone, in realtà non viene gestito il livello della suoneria ma quello della riproduzione. Tranquilli, il vostro iPhone non è rotto, ma dipende da una funzione che quelli di Cupertino hanno deciso di introdurre con l'ultimo aggiornamento del sistema operativo per iPhone.

Potrebbe sembrarvi una sciocchezza, ma le persone che hanno questo "problema" sono veramente tante, proprio perché quelli di Apple hanno disattivato automaticamente il controllo del volume della suoneria tramite i tasti laterali e per renderlo di nuovo attivo bisognerà modificare un'impostazione di sistema.

Se quindi anche voi volete capire risolvere il problema dei tasti del volume di iPhone che non gestiscono la suoneria, concedetemi un minuto del vostro prezioso tempo e seguite i miei consigli: attivando una particolare funzione nelle impostazioni di iOS, potrete ritornare alla "normalità" e alzare o abbassare la suoneria utilizzando i tasti laterali del vostro iPhone.

Immagine

La procedura per risolvere il problema dei tasti del volume di iPhone che non gestiscono la suoneria è veramente molto semplice. Tutto quello che dovrete fare sarà avviare le impostazioni di iOS e scorrere in basso fino a trovare e selezionare la voce "Suoni e feedback aptico".

Entrerete così nella sezione con la quale si può modificare la suoneria di iPhone, gestire il volume di suoneria e notifiche e modificare anche le impostazioni relative al sistema di vibrazione, che negli ultimi modelli sfrutta il nuovo Aptic Engine.

Ma per risolvere il problema dei tasti del volume di iPhone che non gestiscono la suoneria dovremo focalizzarci esclusivamente sulla sezione relativa al volume della suoneria di iPhone: proprio sotto a barra con la quale se ne può modificare il livello, è presente la voce "Modifica con tasti". Attivando la spunta accanto a questa funzione, potrete tornare alla "normalità" e continuare a modificare il volume della suoneria utilizzando i tasti fisici del vostro dispositivo.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views