Opinioni
1 Novembre 2012
14:58

Il display dell’iPad Mini non è Retina, e si vede! [Video Mobile Fanpage]

Dopo averlo visto in un primo sguardo sommario e dopo averlo “radiografato”, vi facciamo vedere come si comporta il nuovo iPad Mini in un video confronto con i fratelli maggiori: iPad 2 ed iPad Retina.
A cura di Dario Caliendo

La nostra analisi sul nuovo dispositivo Apple, in anteprima nazionale, continua. Dopo averlo visto in una prima video preview nonché nella nostra classica radiografia, vogliamo cercare di dare una risposta alla domanda che più ci avete fatto tramite la nostra pagina di Facebook su questo nuovo mini-tablet: si sente la mancanza del Retina Display? Per farlo lo confronteremo con un iPad 2 ed un iPad Retina.

Le differenze a livello dimensionale non sono eclatanti. Sappiamo infatti che dai 9.7 pollici degli iPad "normali" passiamo ai 7.9 pollici del nuovo iPad Mini. I numeri però non sono tutto, visto che anche solo 2 pollici di differenza rendono il nuovo piccolo iPad decisamente più maneggevole, grazie anche allo spessore decisamente ridotto nonché al peso piuma rispetto al pesante iPad di terza e quarta generazione.

Proprio la portabilità è l'aspetto che Apple ha voluto puntualizzare nel suo nuovo prodotto. Molti utenti infatti hanno la necessità di avere un device piccolo, leggero e comodo da poter utilizzare tutti i giorni anche magari in piedi sulla metropolitana e con le dimensioni dell'iPad Mini tutto questo è possibile a differenza degli altri iPad.

I materiali e la qualità di costruzione risultano essere sempre ai massimi livelli anche con questo nuovo iPad "ridotto". Anzi in qualche modo sembra che il piccolo di casa risulti migliore, per quanto concerne i tasti del volume e del power, rispetto alle versione maggiorate. Un aspetto da non sottovalutare visto anche il prezzo non certo aggressivo.

Come potete vedere dalle immagini il confronto tra i vari iPad rende benissimo l'idea sul fatto che il Retina Display, come è chiaro aspettarsi, risulti decisamente un passo avanti a tutti, anche se il piccolo iPad, benché possegga la stessa risoluzione dell'iPad 2, grazie alle esigue dimensioni, renda alla vista decisamente meglio di quest'ultimo.

Insomma l'iPad Mini conferma ciò che avevamo visto nella preview. Materiali e qualità costruttiva davvero rilevante con il neo della risoluzione dello schermo che non rende quanto l'utente s potrebbe attendere su un prodotto con questo prezzo.

Oltretutto per il fatto che il concetto dell'iPad Mini è proprio quello della massima portabilità e della lettura facilitata di testi e pagine web in mobilità, ma che perdono decisamente qualità all'occhio umano sulla bassa risoluzione dello schermo.

Il video e le immagini parlano da sole, ma ci piacerebbe davvero molto sapere il vostro parere su questo discussissimo dispositivo: scrivetecelo tramite un commento all'articolo, sono sicuro che potrebbe nascere un interessante dibattito.

L' iPad mini come con l' avete mai visto: radiografato da Mobile Fanpage
L' iPad mini come con l' avete mai visto: radiografato da Mobile Fanpage
iPad Mini: prime impressioni e recensione caratteristiche [VIDEO]
iPad Mini: prime impressioni e recensione caratteristiche [VIDEO]
Scopri il nuovo iPad Mini e tutte le novità Apple con il Live Blog di Mobile Fanpage
Scopri il nuovo iPad Mini e tutte le novità Apple con il Live Blog di Mobile Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni