Opinioni
24 Aprile 2013
12:42

Il Galaxy S4 arriva in Italia con un evento al Superstudio di Milano

In una location degna della movida milanese, Samsung ha presentato ufficialmente il suo nuovo Galaxy S4. Lo smartphone più atteso del momento arriva in Italia e lo fa in un atmosfera sofisticata degna di una kermesse dedicata alla moda.
A cura di Dario Caliendo

Dopo la presentazione in pieno stile Broadway tenuta presso il Radio City Music Hall di New York lo scorso 14 Marzo, il Samsung Galaxy S 4 ha fatto il suo debutto ufficiale nel Bel Paese.

Quale miglior modo per accogliere il rivoluzionario (forse non troppo, a dire il vero) top gamma dell' azienda di Seul se non un party nella capitale italiana della moda? E' stato, infatti, dal palco del Superstudio Più di Milano che Alessandro Cattelan ha presentato il nuovo dispositivo di Samsung al mercato italiano (la distribuzione è ufficialmente iniziata Sabato 27 aprile alle ore 10:00), in un atmosfera ed una location sofisticata degna di una kermesse dedicata alla moda.

E' dopo un più che esaustivo filmato introduttivo che prende la parola Carlo Carollo, Senior Vice President per il marketing di Samsung Italia per mostrare alcune delle principali caratteristiche del dispositivo, che, come già ampiamente sottolineato nei giorni successivi alla presentazione newyorchese, si concentrano più sull' aspetto software che su quello hardware. Non è un caso che Carollo affermerà durante la presentazione che "le novità più profonde del nuovo Galaxy S 4 saranno apprezzate non tanto dagli utenti che utilizzano il dispositivo per le sue funzionalità di base, bensì da quelli che amano andare oltre".

I Galaxy venduti in tutto il mondo superano i 100 milioni di unità e l'azienda coreana punta a sforare il tetto dei 60 milioni di esemplari complessivi. Esternamente il GS4 è praticamente uguale al modello precedente, anche se peso e spessore sono stati sensibilmente ridotti, ma le novità ovviamente riguardano le caratteristiche hardware del dispositivo: è dunque confermata la presenza di un display da 4.99″ FullHD a 1080p SuperAmoled, un processore Qualcomm Snapdragon 600 da 1.9 GHz affiancato da 2 GB di RAM, una interna da 16 GB espandibile via microSD, una fotocamera posteriore da 13 e una anteriore da 2 mp ed una batteria da 2.600 mAh.

A dare lustro all' evento, però, non è stato tanto il dispositivo di Samsung (che è stato comunque presente tra la folla in alcune teche di plexiglass per tutta la serata) che dopo le prime recensioni sembra non essere più così interessante, quanto piuttosto la i VIP del calibro di Raffaella Carrà, Alessandro Catellan, Cristina Chiabotto, Martina Stella, Mario Fargetta e molti altri che hanno posato insieme per lanciare ufficialmente il nuovo Galaxy S 4 nel mercato italiano. A concludere l' evento è stato, poi, Benny Benassi con un' esibizione a tutti gli effetti degna della movida milanese.

Samsung Galaxy S4 , la video recensione
Samsung Galaxy S4 , la video recensione
Samsung Galaxy S4 - la videorecensione
Samsung Galaxy S4 - la videorecensione
18.731 di Tecnologia Fanpage
Zagg InvisibleShield: pellicole per HTC One e Galaxy S4
Zagg InvisibleShield: pellicole per HTC One e Galaxy S4
19.557 di Tecnologia Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni