Opinioni
1 Giugno 2012
14:53

Il Gorilla Glass 2 del mio Samsung Galaxy SIII non è poi così tanto…GORILLA

Le immagini di un Galaxy SIII con il display in frantumi hanno fatto il giro del mondo, ma in molti hanno sempre guardato con occhio molto scettico questo tipo di notizie, perchè in effetti non si è mai sicuri di ciò che può essere successo. Ora però, vi parlerò della mia personale esperienza con questo fantomatico Gorilla Glass 2.
A cura di Dario Caliendo

Una delle "armi segrete" del nuovo Samsung Galaxy SIII è indubbiamente l'incredibile resistenza (o presunta tale) che dovrebbe avere il suo schermo: realizzato con una tecnologia denominata "Gorilla Glass 2" le cui peculiarità sono la forza, la resistenza ai graffi il tutto associato ad un piccolo spessore del vetro, dovrebbe permettere all'utente di eliminare le fastidiose pellicole proteggi display.

Bene, quello che vi racconterò oggi ha dell'incredibile, certo nulla di importante rispetto alle immagini del display completamente in frantumi che abbiamo visto nei giorni scorsi, ma comunque significativa per l'utente medio.

Come tutti voi ben sapete, il Galaxy SIII è accompagnato da una serie di gestures che rendono l'interazione con il dispositivo molto più immediata è naturale: una di queste è la funzione Notifica Intelligente, grazie alla quale appoggiando il telefono con lo schermo su una superficie non si verrà più infastiditi dalle tante notifiche, ma si potranno visualizzare una volta impugnato lo smartphone.

Tutto molto bello, tranne per il piccolo particolare che vede il display appoggiato su una superficie. "Beh ma qual'è il problema, tanto il suo schermo è un Gorilla Glass 2!" direte voi, e bene..ne ero convinto anche io, almeno fino a stamattina, quando dopo aver appoggiato il telefono con lo schermo sul comodino accanto al letto, me lo sono ritrovato con un bel graffione.

Non fraintendetemi, di certo non è un graffio importante ed in effetti per vederlo bisogna farci caso (è difficilissimo fotografarlo) ma non è questo il punto: acquistare uno smartphone, dopo aver visto rappresentanti ufficiali dell'azienda produttrice promuoverlo con dei test in video nei quali addirittura cercano di "rovinarlo" con delle chiavi, e ritrovarsi con un graffio solo dopo averlo appoggiato sul un comodino (quindi, su una superficie che oltre a qualche granello di polvere non poteva avere) non è piacevole. Vi consiglio di dare uno sguardo alla galleria in basso, per vedere le foto ingrandite.

Difetto di fabbricazione? chi lo sa, ma di certo questo "danno" non è coperto dalla garanzia. Insomma, in base alla mia esperienza personale vi consiglio di non fidarvi assolutamente di ciò che vi dicono e di prendere in seria considerazione l'idea di acquistare una pellicola proteggi display. Male, molto male.

Speciale Samsung Galaxy SIII: unboxing, prima accensione e galleria fotografica
Speciale Samsung Galaxy SIII: unboxing, prima accensione e galleria fotografica
Ultra Slim Cover per Galaxy SIII : la videorecensione
Ultra Slim Cover per Galaxy SIII : la videorecensione
Il Galaxy SIII è un successo : 15 milioni di unità vendute entro il Q3
Il Galaxy SIII è un successo : 15 milioni di unità vendute entro il Q3
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni