Notizia flash per rendervi partecipi del comunicato stampa che ci ha inviato l'italianissima Ekoore: il suo economico tablet da 10", che sarà a breve disponibile per l'acquisto assieme ad una versione da 7", avrà delle caratteristiche tecniche molto più prestanti oltre che la disponibilità del Market ufficiale.

Per chi non conoscesse l'azienda, la Ekoore è un azienda italiana che realizza prodotti informatici e ne cura ogni aspetto hardware e software. Il suo aspetto principale e' quello di seguire l'utente in tutte le fasi dell'acquisto, partendo dal processo pre-vendita, in cui è pronta a valutare le esigenze di ogni consumatore, per trovare e consigliare la configurazione piu' adatta, fino al processo post-vendita, in cui segue l'utente attraverso servizi di assistenza molto diretti e funzionali.
Oggi l'azienda ci ha comunicato ufficialmente che i Pike da 7 e 10 pollici entrambi alimentati dal sistema operativo Android, avranno la possibilità di accedere al Market ufficiale ed il modello da 10" sarà prodott0 con le seguenti caratteristiche tecniche:
- 10 pollici capacitivo (800×480).
- Sistema Android Ice Cream Sandwich.
- Processore ARM Cortex A8 1.2 Ghz
- RAM 1 GB.
- 4 GB di memoria di massa.
- Fotocamera frontale da 1.3 Mpxl.
- Wi-Fi, 3G, HDMI, Slot MicroSD.
- Porta USB, Mini USB, Jack 3,5 mm.
- Batteria da 5000 mAh.
Ma le sorprese non finiscono qui. Infatti i prezzi sono davvero eccellenti, infatti per il Pike 7 l'azienda chiede 129,00 euro, mentre per il Pike 10 il prezzo è di 159,00 euro. Per il momento sono entrambi in preordine e non abbiamo notizie sul periodo in cui saranno in vendita.
Se siete interessati a conoscere le caratteristiche tecniche del modello da 7" vi consiglio di dare una lettura a QUESTO articolo, mentre per qualsiasi informazione questo è il sito ufficiale della Ekoore.