significato emoji strane doppio senso WhatsApp

Succede con le parole, perché mai non dovrebbe succedere con le emoji. Nello s tesso modo in cui ogni emoji a forma di cuore ha un diverso significato, sono tanti i simboli pittoreschi utilizzati nelle chat che nascondono un significato ben preciso. E, di nuovo, proprio come succede con le parole, può capitare che qualcuno le utilizzi per inviare un messaggio ben specifico, sbagliando totalmente l'interpretazione della faccina. La pesca, la melanzana, le mani che si uniscono con un simbolo di preghiera, sono solo alcuni degli esempi più semplici di quanto si possa correre il rischio di inviare un emoji convinti del suo significato, per poi fare una figuraccia perché – magari – chi la riceve la interpreta diversamente.

Per non parlare del fatto che in alcuni Paesi il significato delle emoji è diverso da quello italiano o da quello occidentale occidentale. Insomma, più che interpretare le faccine come un linguaggio universale, potrebbe valere il detto: Paese che vai, emoji che trovi.

1 – Emoji a forma di melanzana

significato emoji strane doppio senso WhatsApp

L'emoji della melanzana è probabilmente uno dei simboli più utilizzati proprio per il suo doppio senso. Oltre che a rappresentare il diffuso ed apprezzatissimo ortaggio, l'emoji della melanzana è utilizzata dai giovani per la sua propensione ai doppi sensi senssuali: è questa emoji che su WhatsApp assurta a simbolo dei genitali maschili, persino più della banana.

2 – Emoji con le mani giunte

significato emoji strane doppio senso WhatsApp

L'emoji delle mani giunte viene spesso utilizzata per indicare la preghiera. In realtà però, non si tratta di due mani che pregano, ma si tratta di un simbolo per dire "grazie" e che è molto utilizzato in Giappone, Paese da dove viene esattamente questa emoji.

3 – Emoji della pesca

significato emoji strane doppio senso WhatsApp

Per cogliere il doppio senso dell'emoji a forma di pesca, sarebbe bastato farsi un giro su Instagram poco meno di un anno fa. Nel social fotografico, l'hashtag accompagnato proprio da questa emoji restituiva oltre 2 milioni di foto, la cui stragrande maggioranza aveva come protagonista indiscusso il fondoschiena femminile.

4 – Emoji delle tre gocce

significato emoji strane doppio senso WhatsApp

Originariamente disegnata per rappresentare il sudore, il significato dell'emoji con le tre gocce è cambiato molto nel tempo. Secondo un recente studio, sono numerosissimi i giovani di tutto il mondo che utilizzano questa faccina per fare allusioni sessuali.

5 – Emoji della goccia dal naso

significato emoji strane doppio senso WhatsApp

E così come per le mani giunte, l'emoji della faccina con la goccia dal naso ha un significato ben diverso da quello che si potrebbe pensare. Certo, tutto lascerebbe immaginare che si tratti di un'immagine che rappresenta una faccia raffreddata, ma non è niente di tutto questo: in Giappone, dove è stata inventata l'immagine, questa emoji non fa altro che esprimere la noia.