Il sito di Formigoni sotto attacco hacker, probabile la mano di Anonymous
Il sito personale di Roberto Formigoni risulta offline da diverse ore dopo un attacco subito sabato e confermato dallo stesso Governatore attraverso un tweet.
Sempre tramite Twitter Formigoni ha comunicato poi il ripristino del servizio.
In realtà collegandosi al link www.formigoni.it il sito risulta ancora inaccessibile. Ma cosa è successo? Il portale del Governatore della Lombardia è stato preso di mira da un attacco hacker, come confermato anche da Aruba, il provider che occupa il sito, attraverso una mail indirizzata al politico.
Spettabile www.formigoni.it, è stato riscontrato un attacco verso il suo server che ha raggiunto un traffico in ingresso pari ad oltre 100.000 pacchetti al secondo. Il suo server verrà temporaneamente escluso dalla rete.
Il colpo non è stato ancora rivendicato ma con molta probabilità, vista la tipologia dell'attacco, si tratta quasi certamente di un colpo di Anonymous, l'ormai celebre gruppo di hacker che in passato ha già colpito più volte i siti di personaggi politici o partiti. Ne sanno qualcosa Silvio Berlusconi, Gianni Fava e Paola Binetti, alcune delle "vittime" i cui portali sono stati messi k.o. nei mesi scorsi da parte dei cyber attivisti.
Probabilmente gli scabrosi fatti di cronaca che coinvolgono Formigoni hanno attirato su di lui gli interessi di Anonymous, che si è fatto sentire alla sua maniera. Con molta probabilità nelle prossime ore i pirati renderanno noto il comunicato stampa con cui rivendicano l'attacco, seguendo ormai un copione già visto in passato.