Chi da tempo utilizza WhatsApp, avrà sicuramente avuto modo di apprezzare la possibilità di bloccare un determinato utente. Sin dalla nascita dell'applicazione di chat che, nel tempo, è diventata la più utilizzata al mondo, è sempre stato possibile troncare le conversazioni al nascere utilizzando gli strumenti di blocco, con regole molto rigide e (quasi) invalicabili. Insomma, è ormai chiaro che una volta che si è stati bloccati su Whatsapp, non si può più contattare la persona che ha attivato il blocco.

Come chattare con chi ti ha bloccato su WhatsApp

Nonostante il web sia pieno di tutorial che indicano come contattare chi ci ha bloccato su WhatsApp, nella maggior parte dei casi si tratta di trucchetti del tutto inutili. Altri, invece, possono essere addirittura molto pericolosi, perché consigliano l'utilizzo di applicazioni di terze parti dalla dubbia sicurezza. Esiste però un semplice trucco che, ad oggi, pare essere l'unico realmente funzionante: quello di utilizzare un gruppo.

Sia chiaro: non si tratta di un metodo rivoluzionario, e soprattutto richiede la complicità di un'altra persona. Ma qualora si dovesse riuscire a trovare un complice, che si presterebbe a questa pericolosa operazione, la procedura per chattare con chi ci ha bloccato su WhatsApp potrebbe essere più facile di quel che si pensa.

Basterà infatti che questa persona crei un semplice gruppo, nel quale dovrà inserire come partecipanti sia la persona bloccata, che l'utente che ha attivato lo strumento di blocco. Grazie a questo gruppo le due persone potranno nuovamente iniziare a comunicare, e tutti i partecipanti avranno modo di leggere sia i messaggi inviati dalla persona bloccata, sia i messaggi inviati dalla persona che ha dato vita al ban.

Che sia una cosa giusta o meno tentare di comunicare con una persona che ci ha bannato su WhatsApp è una valutazione estremamente personale ma, ad oggi, questo è il metodo migliore per recuperare il rapporto dopo un litigio o magari un'incomprensione. Soprattutto qualora non si volesse percorrere la più semplice strada di effettuare una telefonata, o addirittura parlare con l'interessato di persona.