12 Marzo 2021
11:52

In Among Us arriva la Quickchat: cos’è e come funziona

La Quickchat è la nuova funzione presente in Among Us, il cui scopo è quello di rendere il gioco più fluido e sicuro tramite una ruota di dialogo con frasi predefinite. La Quickchat fa parte dell’aggiornamento rilasciato lo scorso fine settimana dal team di sviluppo InnerSloth ed è disponibile su tutte le piattaforme.
A cura di Lorena Rao

Among Us, il celebre videogioco sulle deduzioni sociali, presenta una curiosa novità. Non si tratta di The Airship, la nuova mappa annunciata lo scorso dicembre ai The Game Awards, ma della Quickchat. La nuova funzione, il cui scopo è quello di rendere il gioco più fluido e sicuro, fa parte dell'aggiornamento rilasciato lo scorso fine settimana dal team di sviluppo InnerSloth. Aggiornamento che, tra le altre cose, permette la correzione di bug.

Come cambia Among Us con la Quickchat? D'ora in avanti, gli utenti dovranno inserire la loro età per potere accedere al titolo. Chiunque abbia un'età inferiore ai 13 anni dovrà utilizzare l'opzione Quickchat. Il resto può invece attivare o disattivare la funzione, in base alle proprie preferenze. L'uso obbligatorio della Quickchat serve a impedire ai giocatori e alle giocatrici più giovani di rivelare troppe informazioni personali in chat. Una tendenza piuttosto diffusa tra gli utenti che, costretti in casa a causa della pandemia, utilizzano Among Us come app per incontri e amicizie, senza tenere conto dei rischi.

La Quickchat è disponibile su tutte le piattaforme e rende la comunicazione molto più semplice e immediata. A differenza della chat tradizionale, spesso criticata perché rende complesso digitare un lungo ragionamento in poco tempo, la nuova funzionalità aggiunge una ruota con opzioni di dialogo, rendendo il dibattito tra crewmate e impostori più veloce e fluido. Tale ruota presenta una frase per ogni aspetto di Among Us: Accusation, Crew, Systems, Location, Statements, Question e Response – si lasciano i termini in inglese perché ancora non è disponibile la localizzazione in italiano di Among Us. Questo vuol dire che, con la Quickchat, chi gioca non deve più digitare risposte o domande durante il gioco, ma basta selezionare una delle frasi predefinite. Una funzionalità comoda e sicura, soprattutto per chi non può o non vuole utilizzare la chat vocale.

Il nuovo ruolo di Among Us è il predatore (ma non è per tutti)
Il nuovo ruolo di Among Us è il predatore (ma non è per tutti)
Cosa c'è nelle tre Collector Edition fisiche di Among Us
Cosa c'è nelle tre Collector Edition fisiche di Among Us
Oggi arriva The Airship, la nuova mappa di Among Us: tutte le novità
Oggi arriva The Airship, la nuova mappa di Among Us: tutte le novità
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni