video suggerito
video suggerito
Opinioni

In attesa dell’iWatch, ecco lo SmartWatch di Sony

Sony ha presentato al Mobile World Congress di Barcellona un innovativo dispositivo che, collegandosi al sistema Android, permette di tenere tutto sotto controllo semplicemente guardando l’orologio.
A cura di Dario Caliendo
1 CONDIVISIONI

Ha un display OLED da 1,3 pollici, le dimensioni sono 36×36×8 mm, pesa poco più di 15 grammi e lo indossi al polso con un cinturino, come un qualsiasi orologio: è questo l'interessantissimo SmartWatch di Sony, un piccolissimo dispositivo dalle interessanti funzinalità.

DSC_0696

Cos'è? in effetti non è un'idea nuovissima: si tratta di un dispositivo che, collegato a qualsiasi smartphone Android, vi darà la possibilità di tenere sotto controllo ciò che accade sul telefono, oltre che avere un accesso più rapido ad informazioni come il meteo o gli aggiornamenti di stato su Facebook.

Eccovi un video dove potete vedere questo interessante dispositivo in azione:

Ora la domanda sorge spontanea: a cosa serve? Considerate che ultimamente i telefoni cellulari stanno diventando sempre meno portatili, avere accesso alle informazioni che ci interessano potrebbe diventare complicato se non abbiamo modo di avere le mani libere e di prendere lo smartphone dalla tasca o dalla borsa. Il concetto fondamentale dello SmartWatch è proprio quello di dotare il proprio dispositivo di un’estensione che, indossata, dia accesso in pochissimi secondi a tutte le informazioni che ci interessano.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views