video suggerito
video suggerito
Incendio alla cattedrale di Notre Dame

Incendio Notre Dame: Ubisoft dona 500.000 euro e regala Assassin’s Creed a tutti

La versione della cattedrale di Notre Dame presente in Assassin’s Creed: Unity è stata considerata da più parti una delle rappresentazioni virtuali più fedeli dell’opera, tanto che la casa di sviluppo ha deciso di rendere l’intero gioco disponibile per il download gratuitamente fino al 25 aprile.
A cura di Lorenzo Longhitano
44 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Subito dopo lo spegnimento delle fiamme che hanno divorato parte della cattedrale di Notre Dame a Parigi, in molti hanno iniziato a immaginare operazioni di ricostruzione che prendessero spunto dalle ricostruzioni virtuali fatte dell'opera in questi anni; tra queste una, molto fedele, esiste all'interno di Assassin's Creed: Unity, videogioco sviluppato dalla francese Ubisoft. Ebbene, la società ha deciso in queste ore di mettere a disposizione gratuitamente il titolo nel quale compare la cattedrale, che da mercoledì si può scaricare su PC da Uplay — il negozio digitale del gruppo raggiungibile a questo indirizzo. L'offerta dura fino alle 9 del mattino del 25 aprile e comprende l'intero titolo della saga Assassin's Creed, del quale Notre Dame fa parte integrante come una delle ambientazioni più importanti per lo svolgimento degli eventi del gioco.

Come la stessa Ubisoft ha tenuto a precisare, la replica videoludica della cattedrale non è una ricostruzione fedele al 100% dell'originale, ma una versione leggermente modificata per venire incontro alle esigenze del gioco. Quest'ultimo prevede più o meno ovunque degli appigli dove il protagonista possa arrampicarsi e percorsi acrobatici sui quali correre bilanciandosi, qualcosa di cui la cattedrale non era provvista naturalmente ma che nella versione presente in Unity si trova in abbondanza. In ogni caso, al momento si tratta del modo più accessibile per visitare la cattedrale danneggiata, almeno prima del termine dei lavori di ricostruzione ai quali peraltro Ubisoft ha già annunciato contribuirà economicamente. La società ha infatti annunciato che donerà 500.000 euro per la causa, seguendo l'esempio di altre aziende e persone da tutto il mondo e invitando tutti coloro che lo desiderassero a fare lo stesso secondo le proprie possibilità.

44 CONDIVISIONI
75 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views