Ecco la nostra video guida su come ingrandire (o rimpicciolire) il testo in Android. Utilizzate con piacere il vostro smartphone Android, ma proprio non riuscite a leggere tutte quelle scritte minuscole visualizzate sullo schermo e quindi dovete indossare gli occhiali ogni volta? Oppure, viceversa, preferite avere più spazio a disposizione in applicazioni e menu di sistema e vorreste capire come personalizzare il testo in Android aumentando o diminuendo la dimensione dei caratteri utilizzati? Questa è la video guida che fa per voi.
In questa video guida vi mostrerò proprio la procedura più semplice e funzionale per ingrandire (o rimpicciolire) il testo in Android, in modo da personalizzare ed ottimizzare al meglio la visualizzazione del testo in smartphone e tablet animati dal sistema operativo di Google.
Se quindi vi ho incuriositi e anche voi volete capire come ingrandire (o rimpicciolire) il testo in Android, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: farlo è veramente semplice e non richiede l'installazione di applicazioni di terze parti, oppure modifiche da "smanettoni" al sistema operativo di Google.
La prima cosa da fare per ingrandire (o rimpicciolire) il testo in Android è avviare le impostazioni del vostro smartphone o del vostro tablet, per poi entrare nella sezione dedicata al display: in base alla marca del vostro dispositivo la posizione potrebbe essere diversa, ma si tratta comunque di una delle sezioni principali delle impostazioni di Android, quindi sarà sicuramente presente anche nel vostro smartphone o nel vostro tablet.
Una volta entrati in questa sezione, per ingrandire (o rimpicciolire) il testo in Android dovrete cercare e selezionare la voce "Carattere", per poter così modificare tutte le impostazioni relative alla visualizzazione del testo del vostro dispositivo.
A questo punto il gioco è fatto. È proprio in questa sezione che potrete ingrandire (o rimpicciolire) il testo in Android semplicemente spostando il puntatore sulla barra di ridimensionamento, generalmente visualizzata in basso, oppure impostare la visualizzazione del testo in grassetto, in modo da renderlo più leggibile, attivando la spunta accanto alla voce dedicata.