Ecco la nostra video guida su come visualizzare i contenuti già riprodotti in Instagram Direct. Una delle funzionalità che hanno fatto diventare diffusissimo Snapchat, è senza dubbio la possibilità di chattare in privato con dei messaggi che si autodistruggono. Una funzionalità che quelli di Instagram hanno provato a riproporre in tutti i modi, con Instagram Direct, ma che fino ad ora mancava di una possibilità: poter decidere di rendere un contenuto inviato riproducibile nuovamente.
In questa video guida vi mostrerò come modificare le impostazioni di invio in Instagram Direct per rendere riproducibili più volte i contenuti inviati. Lo faremo sfruttando proprio una nuova funzionalità introdotta da pochi giorni nel social network fotografico, che sicuramente farà felici moltissimi utenti.
Se quindi vi ho incuriosito e anche voi volete capire come modificare le impostazioni di invio in Instagram Direct per rendere riproducibili più volte i contenuti inviati, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: imparerete a farlo in men che non si dica!
La prima cosa da fare per modificare le impostazioni di invio in Instagram Direct per rendere riproducibili più volte i contenuti inviati, è avviare l'applicazione ufficiale di Instagram per iPhone o per Android ed effettuare i login con i propri dati di accesso.
A questo punto sarà necessario entrare in Instagram Direct, selezionando l'icona a forma di aeroplano di carta posta in alto a destra, per poi selezionare la conversazione nella quale si vuole inviare una foto o un video.
Per modificare le impostazioni di invio in Instagram Direct per rendere riproducibili più volte i contenuti inviati dovrete prima di tutto registrare un video, scattare una foto o caricare un contenuto dal vostro rullino fotografico: ne vedrete un'anteprima, ed è proprio qui che potete modificare le impostazioni di invio in Instagram Direct per rendere riproducibili più volte i contenuti inviati.
Scorrendo verso destra o verso sinistra nel menu che viene visualizzato in basso, potrete sostanzialmente decidere se inviare un messaggio che si autodistrugge, se rendere possibile la riproduzione multipla di quello che avete inviato o se lasciarlo in chat.