7 Luglio 2015
12:17

Instagram, disponibili anche in Italia i post più popolari per hashtag e luoghi

Il team di Instagram ha rilasciato un nuovo aggiornamento dell’app per smartphone che introduce anche in Italia i contenuti più popolari postati dagli utenti per gli hashtag ed i luoghi.
A cura di Matteo Acitelli

Dopo la notizia diffusa nel corso della giornata di ieri dalla redazione del portale The Verge che ha scoperto che ora tutte le foto caricate su Instagram vengono salvate sui server della piattaforma alla risoluzione di 1080 x 1080 pixel anziché 640 x 640 pixel, da qualche ora il team al lavoro sul social network di fotografia per smartphone ha rilasciato un nuovo aggiornamento che introduce anche in Italia i Trending Tags, i luoghi di tendenza e i contenuti più popolari postati dagli utenti. Questa feature era stata introdotta circa due settimane fa solo in America insieme all'aggiornamento di Instagram che ha reso disponibile una nuova e migliore esperienza di ricerca che offre a tutti la possibilità di scoprire non solo persone e hashtag ma anche luoghi.

Grazie alla nuova scheda Places Search è infatti possibile raggiungere tutto il Mondo per vedere cosa succede in tempo reale. All'interno della scheda Search di Instagram è quindi possibile ricercare Persone, Hashtag e Luoghi in un’unica casella di ricerca. L'introduzione della ricerca per location consente agli oltre 300 milioni di utenti iscritti a Instagram di utilizzare la nuova feature per scoprire nuovi luoghi, ottimo strumento per decidere il posto migliore doe passare la prossima vacanza, ma anche per seguire eventi ed altre iniziative alle quali non abbiamo avuto modo di partecipare. Con l'ultimo aggiornamento di Instagram è ora possibile entrare all'interno di una scheda di un determinato hashtag e, prima di visualizzare la lista con tutte le foto e video più recenti comparirà un box con i nove contenuti più popolari. La stessa feature è disponibile, oltre che per gli hashtag, anche per i luoghi.

"Ovunque stia succedendo qualcosa, è probabile che si possa vedere qui. Con il nuovo Places Search è possibile sbirciare in qualsiasi posto della Terra, e permette di scoprire il vostro prossimo luogo di vacanza nel Sud del Pacifico, o di ottenere uno sguardo dentro quel nuovo ristorante o di essere al vostro festival della musica preferito, anche se quest’anno non potevate andarci"

Instagram, anche in Italia arrivano i post sponsorizzati
Instagram, anche in Italia arrivano i post sponsorizzati
Instagram Web introduce un modulo di ricerca per cercare hashtag, luoghi e persone
Instagram Web introduce un modulo di ricerca per cercare hashtag, luoghi e persone
HTC One M9+ disponibile in Italia da settembre
HTC One M9+ disponibile in Italia da settembre
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni