2 Novembre 2015
11:09

Instagram lancia i canali video in stile Snapchat

Gli sviluppatori di Instagram hanno iniziato a testare una nuova sezione dedicata ai video popolari condivisi dagli utenti relativi ad un determinato evento.
A cura di Matteo Acitelli

Gli sviluppatori di Instagram hanno iniziato a testare una nuova sezione dedicata ai video popolari condivisi dagli utenti relativi ad un determinato evento. Sullo stile delle Live Story di Snapchat, in occasione di Halloween, l'app di mobile photography ha rilasciato in America una nuova schermata all'interno della scheda "Explore" che consente di sfogliare i video più divertenti dedicati ad Halloween all'interno di un'unica pagina.

La nuova schermata video dell'applicazione di condivisione di foto e brevi filmati si presenta senza bordi, descrizione dei post, numero di Mi Piace e commenti, l'unico elemento visualizzato è il video che può essere avviato con un semplice tap. Al termine del filmato da massimo 15 secondi partirà in automatico il video successivo. Al momento è disponibile solo un canale ma stando a quanto riportato dal sito d'informazione TechCrunch, entro qualche settimana il servizio verrà esteso con altri canali dedicati a filmati di sport, politica e molti altri argomenti. Il team di Instagram ha lanciato questa novità, al momento disponibile solo negli Stati Uniti, senza grossi annunci, ad oggi, infatti, non è stato attribuito alcun nome ufficiale a questa nuova feature di Instagram, numerose testate giornalistiche hanno rinominato la novità come "Best Videos".

Instagram Best Videos
Instagram Best Videos

I nuovi canali video di Instagram al momento non dispongono di inserzioni pubblicitarie ma non è da escludere che entro i prossimi mesi il team al lavoro sull'applicazione introdurrà una serie di video pubblicitari tra un filmato e l'altro caricati dagli utenti. Da qualche tempo, infatti, anche in Italia l'app Instagram ha introdotto i post sponsorizzati, delle pubblicità dal look estremamente simile a quello dei normali post che sono caratterizzati dalla dicitura "Sponsored".

Instagram Spotlight Compilation, la nuova funzione in stile Live Story di Snapchat
Instagram Spotlight Compilation, la nuova funzione in stile Live Story di Snapchat
Instagram lancia Boomerang, l'applicazione per creare video in timelapse
Instagram lancia Boomerang, l'applicazione per creare video in timelapse
Instagram lancia Boomerang, l’applicazione per creare video in timelapse
Instagram lancia Boomerang, l’applicazione per creare video in timelapse
1.154 di Viral Tech
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni