video suggerito
video suggerito

Instagram, più di 200.000 inserzionisti per il social network di mobile photography

Il social network di mobile photography Instagram ha raggiunto il traguardo dei 200.000 inserzionisti. A diffondere la notizia il team di Facebook che tramite le pagine dell’agenzia di stampa Reuters sottolinea la grande importanza di questa piattaforma.
A cura di Matteo Acitelli
10 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Il social network di mobile photography Instagram ha raggiunto il traguardo dei 200.000 inserzionisti. A diffondere la notizia il team di Facebook che tramite le pagine dell'agenzia di stampa Reuters sottolinea la grande importanza di questa piattaforma per far crescere le entrate dell'azienda di Menlo Park. Ricordiamo che i post sponsorizzati sono stati resi disponibili su Instagram solo a giugno quando le pubblicità sono state rese disponibili ad un ristretto gruppo di brand, circa duecento inserzionisti, per poi venir estese a tutti gli utenti interessati nel mese di settembre, quando gli annunci pubblicitari sono arrivati anche in Italia.

Instagram post sponsorizzati

Stando agli ultimi dati rilasciati dal team di Menlo Park, di questi 200.000 inserzionisti i tre quarti risiedono al di fuori degli Stati Uniti. Ovviamente per raggiungere questo importante risultato in pochi mesi dall'arrivo dei post sponsorizzati ha contribuito senza dubbio il supporto di Facebook che come dichiarato dal Responsabile del Global Advertising di Instagram James Quarles è stato fondamentale per incentivare gli utenti ad utilizzare le sponsorizzate della piattaforma di mobile photography: "Il supporto di Facebook ha contribuito ad aumentare la nostra base utenti e ad attirare gli inserzionisti. Le persone possono creare annunci utilizzando entrambe le piattaforme e incrociando i canali, una possibilità che finora non era molto comune nel mondo del marketing".

Instagram post sponsorizzati

Il team di sviluppatori al lavoro su Instagram è costantemente al lavoro per migliorare l'esperienza d'uso della piattaforma ed offrire sempre più soluzioni agli inserzionisti. Proprio per questo nelle ultime settimane è stata introdotta la possibilità per gli inserzionisti di caricare video pubblicitari da un minuto. Se per gli utenti il limite della durata massimo per i filmati è di 15 secondi, infatti, i brand da qualche settimana hanno la possibilità di caricare video su Instagram della durata di 60 secondi.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views