video suggerito
video suggerito

Instagram testa la funzione Stop Motion per le Stories: ecco come funziona

A pochi giorni di distanza dall’introduzione della funzione Superzoom il team di ingegneri al lavoro su Instagram ha iniziato a testare una nuova funzionalità per le Stories che consentirà a tutti gli utenti di realizzare GIF animate composte da più scatti.
A cura di Matteo Acitelli
37 CONDIVISIONI
Immagine

A pochi giorni di distanza dall'introduzione della funzione Superzoom il team di ingegneri al lavoro su Instagram ha iniziato a testare una nuova funzionalità per le Stories che consentirà a tutti gli utenti di realizzare "GIF animate" composte da più scatti. Al momento la novità non è ancora disponibile per tutti, la redazione di The Verge chiama la novità "Stop Motion" ma in Italia sarà rinominata con "Passo uno" e permetterà di condividere una Instagram Stories formata da più scatti acquisiti in sequenza.

Una volta realizzate le foto, infatti, l'applicazione creerà un mini video che prima di venir condiviso nelle Stories potrà essere modificato con i filtri o con l'aggiunta dei classici adesivi. Come riportato anche da un portavoce del social network al momento la funzionalità è in fase di test su un gruppo limitato di utenti e sarà resa disponibile a livello globale entro qualche settimana. Nel frattempo gli utenti hanno la possibilità di cimentarsi con il Superzoom ed i nuovi filtri e adesivi introdotti per celebrare Halloween. L'introduzione del Superzoom e la funzione Stop Motion all'interno delle Instagram Stories evidenziano la grande attenzione del team verso questo strumento che ad oggi è utilizzato da più di 250 milioni di utenti.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views