19 Gennaio 2017
10:53

Instagram, video in diretta streaming disponibili anche in Italia

A pochi mesi di distanza dall’annuncio delle trasmissioni in diretta streaming su Instagram, ad oggi disponibili solo per gli utenti americani, il team della piattaforma di mobile photography avvia il rollout della novità anche in Italia.
A cura di Matteo Acitelli

A pochi mesi di distanza dall'annuncio delle trasmissioni in diretta streaming su Instagram, ad oggi disponibili solo per gli utenti americani, il team della piattaforma di mobile photography avvia il rollout della novità anche in Italia. A partire dalla giornata di ieri una serie di utenti italiani hanno iniziato a ricevere una notifica che informava dell'introduzione delle dirette Instagram. Già da questa mattina, dunque, accedendo alla piattaforma di fotografia di proprietà di Facebook molti utenti italiani hanno avuto la possibilità di iniziare a trasmettere video in live streaming sul social network.

Per avviare una diretta streaming su Instagram è molto semplice, dopo aver scaricato l'ultima versione dell'app dal Google Play Store o App Store sarà sufficiente aprire l'applicazione e fare uno swipe verso destra per aprire la videocamera dello smartphone e selezionare la voce "In diretta". Con un tap su questa nuova sezione sarà dunque possibile iniziare un video in diretta su Instagram: "Invieremo una notifica ad alcuni dei tuoi follower in modo che possano guardare il video. I video in diretta verranno eliminati non appena terminati".

"I video in diretta su Instagram Stories ti aiutano a connetterti all'istante con i tuoi amici e con le persone che ti seguono. Una volta terminata, la tua storia in diretta sparisce subito dall'app, così puoi sentirti più a tuo agio condividendo tutto ciò che vuoi, quando vuoi"

Oltre all'introduzione dei video in diretta su Instagram, che saranno disponibili per tutti anche in Italia entro qualche giorno, il team capitanato da Mark Zuckerberg ha annunciato l'introduzione delle pubblicità all'interno delle Instagram Stories. Così come avviene da tempo su Snapchat, presto anche su Instagram verranno introdotti gli spot pubblicitari che compariranno tra le storie di un utente e quelle di un altro.

 
Instagram testa le trasmissioni video in diretta streaming
Instagram testa le trasmissioni video in diretta streaming
Amazon Prime Video è disponibile in Italia
Amazon Prime Video è disponibile in Italia
Instagram, i video in diretta debuttano in America
Instagram, i video in diretta debuttano in America
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni