Internet Explorer 8, 9 e 10 vanno in pensione: consigliato aggiornamento a Microsoft Edge
Il colosso di Redmond ha da poche ore annunciato ufficialmente che a partire dal prossimo 12 gennaio Internet Explorer 8, 9 e 10 andranno in pensione. Da martedì prossimo, infatti, il team di Microsoft cesserà definitivamente il supporto a queste versioni del noto browser Windows. Per questo motivo l'azienda invita tutti gli utenti che utilizzano questi browser ad effettuare il prima possibile l'aggiornamento ad un software più moderno e sicuro come ad esempio Internet Explorer 11 o il nuovo browser per sistema operativo Windows 10, Microsoft Edge.
Da martedì 12 gennaio 2016 Internet Explorer 8, 9 e 10 non verranno più aggiornati, ovviamente tutti gli utenti che hanno installato uno di questi browser potranno continuare a navigare su Internet anche se i vertici di Redmond sconsigliano l'utilizzo di queste vecchie versioni poiché maggiormente esposte ad eventuali problemi di sicurezza. Gli ingegneri di Microsoft consigliano infatti di abbandonare questi software del noto browser Windows per passare a programmi più sicuri, magari aggiornando il sistema operativo a Windows 10.
Tutti gli utenti con un computer Windows 7 e Windows 8.1 hanno la possibilità di aggiornare gratuitamente il sistema operativo a Windows 10 entro il 29 luglio 2016, un'ottima opportunità che aumenterà la sicurezza del PC e consentirà di ricevere tutti gli aggiornamenti software da parte di Microsoft. Pur restando attivo il supporto per Internet Explorer 11, infatti, è chiaro che con il passare dei mesi il team di sviluppatori al lavoro sul browser Windows concentrerà l'attenzione sul nuovo browser per Windows 10 ed è quindi consigliato passare direttamente al nuovo Microsoft Edge.