Ecco la nostra video guida su come inviare messaggi segreti nascondendo un testo (o un file) nelle foto. Avete la necessità di comunicare un'informazione molto importante a un tuo amico o a un collega e non vuoi che occhi indiscreti possano intercettare il messaggio? Volete inviare un file, nascondendolo in modo che nessun'altra, se non chi lo riceve, possa accedere al contenuto? Questa è la video guida che fa per voi!
In questa guida vi spiegherò come inviare messaggi segreti nascondendo un testo (o un file) nelle foto, utilizzando un'app gratis disponibile sia per Windows che per Mac, che funziona estremamente bene ed è semplicissima da utilizzare. Di modalità utili al questo scopo in effetti ce ne sono tantissime, ma nessuna si è rivelata realmente efficace, tranne quella che vi mostrerò in questa guida.
Se quindi vi ho suscitato interesse o semplicemente curiosità e anche voi volete capire come inviare messaggi segreti nascondendo un testo (o un file) nelle foto, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: imparerete a nascondere testi e file meglio di un'agente dei servizi segreti!
La prima cosa da fare per inviare messaggi segreti nascondendo un testo (o un file) nelle foto è scaricare "Steg": è disponibile gratuitamente nel sito dello sviluppatore (download gratis QUI) e utilizzarlo è molto semplice. Non è altro che un'app a costo zero, disponibile per tutti i sistemi operativi, con la quale potrete nascondere il testo o dei file in una semplice immagine JPEG.
Utilizzare questa app e inviare messaggi segreti nascondendo un testo (o un file) nelle foto, è veramente molto semplice. Una volta scaricata la versione più adatta al vostro sistema operativo, dovrete aprire la foto che volete usare per nascondere il testo, selezionando la voce "Open Jpeg Image" in alto a sinistra.
A questo punto dovrete selezionare l'immagine che volete utilizzare come "camuffamento" per il vostro testo o il vostro file e procedere con l'inserimento del messaggio nascosto. Per farlo dovrete cliccare sull'icona raffigurante tre barre verticali colorate e selezionare la casella "Embed a text message": a questo punto non vi resta che digitare il testo nel campo sottostante e selezionare "ok" a digitazione terminata.
Per inviare messaggi segreti nascondendo un testo (o un file) nelle foto non vi resta che salvare il nuovo file: per farlo dovrete selezionare l'icona a forma di floppy disk e scegliere posizione e nome del file. Colui che riceverà questa nuova foto, potrà visualizzare il testo o il file nascosto aprendola a sua volta con Steg, cliccando sul pulsante con la freccia verde verso l'alto e scegliendo la posizione in cui salvare il file nascosto appena estratto.