23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Invitare gli amici in un gruppo Facebook Messenger con un link di condivisione

In Facebook Messenger è possibile generale un link univoco per un gruppo, da condividere per invitare tutte le persone che si vuole partecipino.
A cura di Dario Caliendo
23 CONDIVISIONI

Ecco la nostra video guida su come invitare gli amici in un gruppo Facebook Messenger con un link di condivisione. Se utilizzate spesso i gruppi di Facebook Messenger, oppure se avete appena creato un gruppo su Messenger sul quale volete invitare alcuni vostri contatti che non avete come amici nel social network, sono convinto che sfruttare al meglio questo piccolo trucco Facebook vi renderà le cose molto più semplici.

In questa video guida infatti, vi spiegherò come utilizzare un trucco Facebook con il quale potrete invitare gli amici in un gruppo Messenger con un link di condivisione. È una procedura molto semplice da seguire, che renderà automatico l'ingresso nel gruppo, di tutte le persone con le quali decidete di condividere il collegamento.

Se quindi vi ho incuriositi e anche voi volete capire come invitare gli amici in un gruppo Facebook Messenger con un link di condivisione, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: riuscirete a farlo in men che non si dica e potrete invitare in pochi istanti tutte le persone che volete.

Immagine

La prima cosa da fare per invitare gli amici in un gruppo Facebook Messenger con un link di condivisione è aprire Facebook Messenger ed entrare nel gruppo in questione. Una volta nella finestra principale della chat, sarà necessario cliccare sull'icona raffigurante una "i" posta in alto a destra: si aprirà quindi la sezione delle impostazioni del grupp dove non solo potrete assegnare un nome al gruppo Messenger, oppure visualizzare l'elenco delle persone partecipanti, ma potrete selezionare la voce "Condividi link" potrete attivare questa comodissima funzionalità.

Una volta selezionata la voce si aprirà la tipica finestra di condivisione del sistema operativo che state utilizzando, con la quale potrete condividere il link appena creato tramite una delle applicazioni compatibili, oppure potrete decidere di salvarlo nella clipboard, per poi incollarlo in un secondo momento.

Da ora in poi, tutte le persone che cliccheranno il link appena creato, entreranno automaticamente nel vostro gruppo di Messenger. Una volta terminati gli ingressi di tutte le persone invitate, il mio consiglio è quello di disattivare la condivisione via link: per farlo dovrete tornare nella finestra delle Impostazioni del gruppo e selezionare "Disattiva condivisione link".

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views