5 Luglio 2016
15:31

iOS 10, in arrivo nuove emoji per iPhone e iPad

Apple ha rivelato che il prossimo aggiornamento del sistema operativo di iPhone e iPad, iOS 10, porterà con sé nuove emoji da poter inviare attraverso il servizio di messaggistica proprietario.
A cura di Marco Paretti

Apple ha rivelato che il prossimo aggiornamento del sistema operativo di iPhone e iPad, iOS 10, porterà con sé nuove emoji da poter inviare attraverso il servizio di messaggistica proprietario. L'azienda di Cupertino ha offerto un assaggio delle nuove faccine nel corso del weekend con il rilascio di quattro nuovi pacchetti dedicati agli utenti che attualmente stanno mettendo alla prova la versione beta del prossimo update. In realtà, però, l'utilizzo della parola emoji non è del tutto corretto: non si tratta di nuove introduzioni del consorzio che cura la standardizzazione delle ormai famose immagini, bensì un'apertura all'utilizzo degli adesivi all'interno di iOS.

Proprio come avviene da tempo in Messenger, l'applicazione di messaggistica di Facebook, a partire da iOS 10 gli sviluppatori potranno aggiungere pacchetti di emoji, adesivi o GIF da inviare direttamente da iMessage. I set introdotti all'interno della versione beta sono quattro: le icone dei primi Mac, faccine tridimensionali, cuori e mani. In iOS 10 queste aggiunte saranno disponibili direttamente all'interno dell'App Store, dal quale gli utenti avranno la possibilità di scaricare pacchetti di immagini da inviare poi all'interno delle applicazioni. Con molta probabilità sarà disponibile una sezione apposita.

La selezione delle nuove emoji sarà disponibile attraverso un apposito pulsante caratterizzato dal simbolo dell'App Store posizionato accanto al campo in cui scrivere il messaggio, ovviamente in iMessage. Apple ha annunciato l'integrazione dei servizi e delle emoji di terze parti nel corso della sua conferenza stampa di avvio della Worldwide Developers Conference 2016, l'evento annuale in cui l'azienda di Cupertino svela tutte le novità relative ai suoi software e sistemi operativi mobile e non. In iOS 10 l'attenzione nei confronti delle emoji sarà peraltro altissima: all'interno di iMessage sarà possibile accedere ad una funzionalità che suggerirà in automatico le emoji relative alle parole scritte nel testo dei messaggi.

Le nuove emoji di iOS 10
Le nuove emoji di iOS 10
19.164 di Tecnologia Fanpage
Trucchi iPhone: in iOS 10 le ricerche si fanno con le Emoji
Trucchi iPhone: in iOS 10 le ricerche si fanno con le Emoji
10.910 di Tecnologia Fanpage
iOS 10, Apple introdurrà le emoji dedicate alle donne
iOS 10, Apple introdurrà le emoji dedicate alle donne
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni