2 Novembre 2017
09:36

iOS 11.1 disponibile per il download: come scaricare l’aggiornamento e tutte le novità

Apple ha rilasciato ufficialmente il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 11.1 per iPhone, iPad e iPod Touch.
A cura di Matteo Acitelli

Apple ha rilasciato ufficialmente il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 11.1 per iPhone, iPad e iPod Touch. Questa nuova attesissima versione introduce una serie di miglioramenti al software di tutti gli smartphone e tablet della mela morsicata, corregge alcuni bug riscontrati dagli utenti nelle versioni precedenti e aggiunge 70 nuove emoji.

Insieme al nuovo iOS 11.1 il team di Cupertino ha reso disponibile per il download anche la nuova versione del sistema operativo per Apple Watch: watchOS 4.1. Tutti gli utenti che ancora non hanno effettuato l'aggiornamento del proprio iPhone possono recarsi all'interno delle Impostazioni, fare tap sulla voce Generali e quindi Aggiornamento Software. Qui in pochi minuti sarà possibile effettuare un processo OTA o, in alternativa, si può collegare lo smartphone al proprio PC/Mac ed effettuare l'aggiornamento software tramite la procedura guidata su iTunes.

Tutte le novità di iOS 11.1

Tra le novità introdotte con il nuovo iOS 11.1 troviamo 70 nuove emoji pronte da utilizzare all'interno delle app di messaggistica e sui social network, miglioramenti nella riproduzione delle Live Photo, risolti alcuni problemi relativi alla visione sfocata delle foto, migliorata la gestione del riconoscimento delle persone, risolto un bug relativo agli screenshot, risolte problematiche relative a Mail, introdotto un controllo delle app in background tramite 3D Touch ed altre piccole novità che gli ingegneri di Apple hanno corretto dopo aver ricevuto i feedback degli sviluppatori che già da settimane stanno testando il nuovo aggiornamento per iPhone e iPad. Infine, rumor non ancora verificato, sembrerebbe che il nuovo iOS 11.1 corregga i problemi della batteria che in molti casi ha visto utenti lamentarsi di una scarsa autonomia dopo l'aggiornamento ad iOS 11.

iOS 11 disponibile per il download su iPhone e iPad: ecco come scaricare l'aggiornamento
iOS 11 disponibile per il download su iPhone e iPad: ecco come scaricare l'aggiornamento
iPhone, la "i" si trasforma in "a": il bug di iOS 11.1
iPhone, la "i" si trasforma in "a": il bug di iOS 11.1
iOS 15 arriva oggi: tutte le novità e come effettuare l'aggiornamento
iOS 15 arriva oggi: tutte le novità e come effettuare l'aggiornamento
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni