video suggerito
video suggerito
Opinioni

iOS 7.1, maggiore autonomia, più velocità e migliore integrazione in auto

Manca ancora qualche mese ad iOS 7.1, ma grazie alla beta 2 recentemente rilasciata agli sviluppatori siamo venuti a conoscenza dei miglioramenti che introdurrà, compreso l’arrivo di iOS in the Car.
A cura di Dario Caliendo
25 CONDIVISIONI

Forse ci siamo. Con iOS 7.1 Apple ha in programma di migliorare alcuni aspetti del suo sistema operativo, soprattutto in termini di fluidità delle animazioni, stabilità e di autonomia della batteria. Le novità introdotte non saranno poche, molte delle quali interesseranno il sistema operativo e non saranno visibili agli utenti, ma grazie alla beta 2 dell'OSx gli sviluppatori di tutto il mondo sono stati in grado di riuscire a capire come e quanto cambierà iOS con il prossimo aggiornamento.

Immagine

Come promesso, già con la beta 2 di iOS 7.1 Apple ha risolto alcuni dei bug più fastidiosi presenti nella versione precedente, dando molta importanza alla gestione della memoria da parte delle applicazioni, un fattore essenziale in termini di stabilità, prestazioni e soprattutto di durata della batteria, che potrebbe aumentare sensibilmente soprattutto su iPhone 4.

Con il prossimo aggiornamento l'azienda di Cupertino si prepara ad introdurre un nuovo sistema di comunicazione tra smartphone/tablet ed automobili: è una nuova conferma che iOS in the Car sta per arrivare. Si tratta di un nuovo e potentissimo strumento grazie al quale i produttori di autovetture potranno integrare al meglio i dispositivi iOS nei propri sistemi audio e di navigazione.

In auto sarà quindi possibile automatizzare alcune funzioni relative all'interazione con il dispositivo, come ad esempio l'attivazione di Siri direttamente tramite il sistema di navigazione dell'auto, con il quale sarà anche possibile leggere e rispondere ai messaggi, gestire il navigatore semplicemente utilizzando la voce ed usufruire di servizi di streaming musicale come Spotify o Deezer.

Immagine

Ma non è tutto. Con iOS 7.1 Apple dice (finalmente) addio alla tastiera nera, a favore della nuova keyboard bianca e trasparente, e le prestazioni del nuovo sistema operativo saranno migliorate sui dispositivi di vecchia generazione come l'iPhone 4, sul quale (ammettiamolo) è praticamente impossibile utilizzare il nuovo OS.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views