1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

iPad Air 3, nuove conferme sul supporto della Apple Pencil

A pochi giorni dal keynote Apple del prossimo 21 marzo arrivano nuove indiscrezioni sull’iPad Air 3, il tablet che i vertici dell’azienda di Cupertino presenteranno insieme all’attesissimo iPhone SE.
A cura di Matteo Acitelli
1 CONDIVISIONI
Immagine

A pochi giorni dal keynote Apple del prossimo 21 marzo arrivano nuove indiscrezioni sull'iPad Air 3, il tablet che i vertici dell'azienda di Cupertino presenteranno insieme all'attesissimo iPhone SE. Stando agli ultimi rumor riportati dalla redazione del portale AppleInsider il nuovo iPad di Apple supporterà la Apple Pencil, il pennino presentato per la prima volta in occasione dell'annuncio dell'iPad Pro.

A confermare la presenza della Apple Pencil nel nuovo iPad Air 3 le note di rilascio del nuovo aggiornamento dell'applicazione Astropad, la versione 1.4 che riporta nella descrizione: "Supporto ad Apple Pencil per i nuovi iPad (Primavera 2016). Ovviamente questa notizia non è da considerarsi come una conferma ufficiale ma rappresenta sicuramente un'indiscrezione che confermerebbe le indiscrezioni delle ultime settimane secondo cui il nuovo tablet Apple erediterà diverse caratteristiche dall'attuale iPad Pro da 9,7 pollici. Tra le altre caratteristiche che il nuovo iPad erediterà dall'attuale modello con display da 9,7 pollici si vocifera anche dei quattro altoparlanti e la porta Smart Connector.

Tra le possibili caratteristiche tecniche dell'iPad Air 3 si vocifera di un SoC A9X con coprocessore M9 e 32/128 GB di memoria di archiviazione. A livello multimediale il nuovo tablet dell'azienda californiana potrebbe ospitare una fotocamera posteriore da 8 megapixel ed una fotocamera frontale per i selfie da 1,2 megapixel. Il nuovo iPad Air 3 monterà un display da 9,7 pollici e sarà disponibile nell'acquisto nei colori argento, oro e grigio siderale.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views