123 CONDIVISIONI
8 Aprile 2015
11:23

iPad Mini 4, spuntano in rete foto e video della scocca

La redazione del portale francese NoWhereElse ha da poche ore diffuso le foto della scocca del presunto iPad Mini 4. Nonostante l’iPad Mini 3 sia uscito da pochi mesi non è da escludere che la nuova generazione di iPad Mini verrà presentata nel mese di ottobre 2015.
A cura di Matteo Acitelli
123 CONDIVISIONI

La redazione del portale francese NoWhereElse ha da poche ore diffuso le foto della scocca del presunto iPad Mini 4. Nonostante l'iPad Mini 3 sia uscito da pochi mesi non è da escludere che la nuova generazione di iPad Mini verrà presentata nel mese di ottobre 2015. Prima del rilascio delle foto dell'iPad Mini 4, diverse testate giornalistiche hanno diffuso vari rumor sul nuovo tablet Apple. iPad Mini 3 è stato rilasciato lo scorso autunno ma le novità rispetto al precedente modello non sono state molte, le uniche migliorie riguardano infatti l’inclusione del Touch ID, nessuna novità per quanto riguarda le caratteristiche tecniche. Ora però si inizia a parlare di iPad Mini 4 e tra le possibili specifiche tecniche non è da escludere che il colosso di Cupertino utilizzerà un chipset della famiglia A8 e qualche altra novità a livello hardware.

Al momento nessun'indiscrezione è stata diffusa sulle caratteristiche hardware ma dalle foto e dal video pubblicati è possibile osservare alcuni dettagli sul presunto design del nuovo iPad Mini 4. Come si può osservare, sembrerebbe che il nuovo modello del tablet Apple ha rimosso il comando di blocco orientamento consentendo al dispositivo di essere ancora più sottile rispetto all'attuale modello in commercio. Il fondo dell'iPad si presenta invece con 10 fori per gli altoparlanti stereo e la porta Lightning per collegare il dispositivo al computer e per la ricarica della batteria. Non ci resta ora che aspettare notizie ufficiale dall'azienda californiana per quanto riguarda la data di uscita del dispositivo, ricordiamo che nel mese di settembre 2015 è attesa anche la presentazione dei nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus oltre che del tanto vociferato iPhone 6C.

123 CONDIVISIONI
iPad Mini 4, il nuovo tablet Apple potrebbe supportare Split View
iPad Mini 4, il nuovo tablet Apple potrebbe supportare Split View
iPad Mini 4, un iPad Air 2 in miniatura. L'uscita dell'iPad Air 3 rimandata al 2016
iPad Mini 4, un iPad Air 2 in miniatura. L'uscita dell'iPad Air 3 rimandata al 2016
iPad Pro, dalla beta di iOS 9 spuntano nuovi dettagli sul tablet Apple da 12,9 pollici
iPad Pro, dalla beta di iOS 9 spuntano nuovi dettagli sul tablet Apple da 12,9 pollici
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni