video suggerito
video suggerito

iPad Mini 4, un iPad Air 2 in miniatura. L’uscita dell’iPad Air 3 rimandata al 2016

Dalle pagine della testata giapponese Macotakara arrivano nuove indiscrezioni sull’iPad Mini 4, il nuovo tablet Apple che secondo le ultime informazioni sarà presentato nel corso del mese di ottobre.
A cura di Matteo Acitelli
118 CONDIVISIONI
Immagine

Dalle pagine della testata giapponese Macotakara arrivano nuove indiscrezioni sull'iPad Mini 4, il nuovo tablet Apple che secondo le ultime informazioni sarà presentato nel corso del mese di ottobre. La fonte asiatica, solitamente molto affidabile sui rumor riguardanti l'azienda di Cupertino, ha annunciato che il nuovo iPad Mini molto probabilmente non sarà altro che una versione in miniatura dell'attuale iPad Air 2. Secondo la redazione del sito web Macotakara, infatti, tra le specifiche tecniche del nuovo iPad Mini 4 troveremo le stesse caratteristiche viste in azione sull'iPad Air 2: fotocamera principale da 8 megapixel, supporto alle reti WiFi 802.11ac e lettore di impronte digitali Touch ID. Qualche dubbio sul processore che forse verrà aggiornato rispetto all'A8 montato su iPad Air 2 in favore di un più aggiornato chipset A9.

Per quanto riguarda il display le ultime notizie diffuse dalle testate asiatiche parlano di uno schermo da 7,9 pollici ed uno spessore di 6.1 millimetri. Nuovi rumor anche per l'iPad Air 3 che, come sottolineato anche dall’Economic Daily News, probabilmente uscirà solo nei primi mesi del 2016 così da evitare di oscurare il lancio del nuovo iPad Pro, il tablet da 12,9 pollici la cui uscita è prevista per il mese di novembre 2015. Proprio qualche settimana fa la testata giornalistica Economic Daily News aveva diffuso alcune indiscrezioni secondo cui iPad Mini 4 sarà l'ultimo modello della serie, l'azienda californiana avrebbe infatti deciso di puntare tutto sul nuovo iPad Pro ed il prossimo iPad Air 3. Maggiori informazioni a riguardo saranno diffuse nel corso dei prossimi mesi, con una particolare attenzione ad ottobre, mese in cui Apple è abituata a presentare i nuovi tablet.

118 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views