21 Agosto 2015
11:58

iPad Pro, nuove indiscrezioni sul tablet Apple da 12,9 pollici: in produzione da ottobre

Dalle pagine del portale taiwanese Digitimes arrivano nuove indiscrezioni sull’iPad Pro, il tablet Apple da 12,9 pollici che secondo gli ultimi rumor diffusi dalla fonte potrebbe arrivare sugli scaffali dei negozi già a partire dalla fine del 2015.
A cura di Matteo Acitelli

Dalle pagine del portale taiwanese Digitimes arrivano nuove indiscrezioni sull'iPad Pro, il tablet Apple da 12,9 pollici che secondo gli ultimi rumor diffusi dalla fonte potrebbe arrivare sugli scaffali dei negozi già a partire dalla fine del 2015. Al momento si tratta solo di voci di corridoio, nessuna conferma ufficiale da parte dell'azienda californiana ma se la notizia diffusa dal portale Digitimes dovesse venir confermata, entro la fine dell'anno saranno disponibili le prime 4-5 milioni di unità. Secondo la redazione del noto portale, la produzione del nuovo dispositivo Apple dovrebbe iniziare nel mese di ottobre ed entrare a pieno regime ad inizio 2016. Le indiscrezioni su questo nuovo modello di iPad parlano della presenza di un pennino da utilizzare sul display, di un processore Apple A9x, l'introduzione della tecnologia Force Touch come su Apple Watch, vetro in zaffiro e touchscreen prodotti da Sharp con tecnologia AgNW (nanofili d'argento).

Lo schermo dell'iPad Pro avrà una risoluzione di 2732 x 2048 pixel, informazione trapelata qualche settimana fa da alcune analisi estrapolate dal nuovo sistema operativo iOS 9. Come riportato dallo sviluppatore Hiraku Wang che ha scoperto una nuova tastiera in iOS 9 in grado di essere ridimensionata anche per display più grandi rispetto a quelli attualmente disponibili sul mercato, il nuovo sistema operativo per iPhone e iPad è in grado di offrire una risoluzione di 2.732×2.048 pixel, per un totale di 264 PPI, informazione che ha portato lo sviluppatore a pensare subito al nuovo iPad Pro, noto anche come iPad Air Plus. Il developer di Taiwan ha infatti trovato una stringa di codice che fa pensare al nuovo iPad da 12,9 pollici, il rapporto di 2.732×2.048 per 264 PPI è adatta infatti ad uno schermo da 12,93 pollici. Non ci resta che aspettare ancora qualche settimana per scoprire se i vertici del colosso di Cupertino annunceranno qualcosa in occasione del keynote Apple del prossimo 9 settembre.

iPad Pro, Samsung e Sharp per i pannelli del nuovo tablet Apple da 12,9 pollici
iPad Pro, Samsung e Sharp per i pannelli del nuovo tablet Apple da 12,9 pollici
iPad Pro, dalla beta di iOS 9 spuntano nuovi dettagli sul tablet Apple da 12,9 pollici
iPad Pro, dalla beta di iOS 9 spuntano nuovi dettagli sul tablet Apple da 12,9 pollici
iPad Pro, posticipata la data di uscita del nuovo tablet Apple
iPad Pro, posticipata la data di uscita del nuovo tablet Apple
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni