iPhone 11, i nomi ufficiali trapelano in rete: ecco come si chiameranno
A pochissimi giorni dalla conferenza stampa che terrà Apple presso lo Steve Jobs Theater, nell'Apple Park, e a pochissimi giorni dalla fine dei migliaia di rumor sui nuovi iPhone 11 trapelati negli ultimi mesi, un nuovo leak proveniente niente di meno da un documento ufficiale Apple, potrebbe confermare (finalmente) i nomi ufficiali dei tre smartphone di Apple: si chiameranno iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Max.
Come si chiamerà l'iPhone 11
L'importante (e piuttosto completa) informazione, arriva da @AppleBeta2019, un'utente Twitter che ha pubblicato un post molto eloquente, e che si è dimostrato come una fonte piuttosto affidabile per il gran numero di "leak" pubblicati in passato, soprattutto sulle versioni dei sistemi operativi in imminente uscita.
Secondo AppleBeta2019, quindi, non ci sono dubbi. I nuovi arrivati in casa Apple saranno l'iPhone 11, cioè il modello standard (che va a sostituire l'iPhone XR), e i più evoluti iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max. Ed oltre a confermare i rumor degli ultimi giorni, che davano ormai per certi questi nomi, grazie messaggio pubblicato su Twitter è possibile anticipare anche un altro fattore piuttosto importante, ossia che tutti e tre gli smartphone usciranno dalla scatola con iOS 13.1, la nuova versione del sistema operativo che arriverà negli altri melafonini ad ottobre, quindi un bel po' dopo l'aggiornamento ad iOS 13 dei prossimi giorni.
Arriveranno anche due nuovi iPad
Sempre lo stesso leaker, in un tweet successivo ha confermato anche l'arrivo di due nuovi iPad, che andranno a sostituire alcuni dei modelli presenti attualmente nel catalogo Apple, uno dei quali molto probabilmente dovrebbe essere un modello economico destinato agli studenti che porterà allo stop delle vendite dell'attuale modello da 9.7", che verrà quindi sostituito con un nuovo iPad con display da 10.2 pollici.
Apple Watch Series 5 è confermato
Infine, con un ulteriore post, l'utente di Twitter ha confermato anche un altro importante protagonista atteso sul palco del keynote: l'Apple Watch Series 5. Che, secondo quanto si legge, potrebbe arrivare in ben quattro varianti, due delle quali potrebbero essere quella in titanio e quello in ceramica. Tutti, chiaramente, saranno accompagnati da Apple WatchOS 6.0, che sarà rilasciato anche per le generazioni precedenti il prossimo 23 settembre.
iPhone 11 quanto costa in Italia
Il prezzo dei nuovi iPhone 11 in Italia rimane ancora un mistero. Ma, secondo un rumor dei giorni scorsi con il quale sono state rese note tutte le caratteristiche dei nuovi arrivati di casa Apple, probabilmente quest'anno il colosso di Cupertino potrebbe non aumentare i prezzi dei dispositivi, rispetto a quelli dell'attuale generazione. Anche se, non è poi una cosa così cerca, conoscendo la strategia dell'azienda.
Dall'immagine si evince che si tratta di prezzi in dollari, quindi probabilmente destinati al mercato statunitense, con i quali però è possibile farsi un'idea di quanto costeranno i tre nuovi iPhone 11 anche in Italia:
- Con 749 dollari di prezzo iniziale, l'iPhone 11 potrebbe costare in Italia 889 euro;
- con 999 dollari di prezzo iniziale, l'iPhone 11 Pro potrebbe costare in Italia 1189 euro;
- con 1099 dollari di prezzo iniziale, l'iPhone 11 Pro Max potrebbe costare in Italia 1289 euro.