1.312 CONDIVISIONI

iPhone 4S: prezzi e data di arrivo in Italia

Due settimane di attesa per vedere apparire il nuovo iPhone 4S negli scaffali italiani. Mentre si rivela inefficace il tentativo di Samsung di bloccare la vendita dello smartphone nel nostro Paese, a creare malumori sono i prezzi delle diverse versioni, ancora più alti dei modelli precedenti. Finalmente disponibili le prenotazioni anche in Italia!
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Angelo Marra
1.312 CONDIVISIONI
iPhone-4S-prezzi-e-data-di-arrivo-in-Italia

Mesi e mesi di attesa, speculazioni, rumors e voci di corridoio hanno anticipato l'uscita dell'iPhone 4s, l'ultimo modello del melafonino di casa Cupertino. Dopo la presentazione al keynote del 4 ottobre, ogni mistero è stato svelato e finalmente il nuovo gioiello di Apple è pronto per finire tra le mani dei fan in attesa. Ora quindi non resta da capire che i tempi di attesa e soprattutto quanto ci costerà al portafoglio.

Vediamo insieme la situazione.

Quando arriverà l'iPhone 4S?

Il nuovo smartphone, prenotabile già da una settimana, verrà commercializzato negli Stati Uniti e in altri 7 Paesi (tra cui Francia e Inghilterra) nella giornata di oggi e già da ore le famose file davanti agli Apple Store si stanno allungando a dismisura. Si parla di oltre 3 milioni di richieste, anche se sul mercato americano prima di novembre non sarà possibile acquistare il nuovo iPhone 4S senza sottoscrivere un abbonamento biennale con uno dei provider che si sono conquistati l'esclusiva.

A quando in Italia?

iPhone-4S-prezzi-e-data-di-arrivo-in-Italia-1

Per il mercato del nostro Paese le prenotazioni del nuovo terminale non sono ancora partite, ma salvo ritardi, si conosce già la data di arrivo, ovvero il 28 ottobre. Due settimane di attesa ancora per gli utenti italiani, visto che Apple ha deciso di non inserire la nostra nazione tra quelle della prima tranche di consegne.

I prezzi dell'iPhone 4S in Italia con TIM, Vodafone e H3G

Non esistono tuttora dati ufficiali sui prezzi per l'Italia, ma Tim ha dato via alla possibilità presso questo link di prenotare in anteprima il nuovo gioiellino, ovviamente affiancandolo ad un piano tariffario e ad un abbonamento di almeno due anni.

Anche Vodafone da la possibilità ai suoi clienti di prenotare l'iPhone 4S ed ha recentemente reso pubblico i listino degli abbonamenti per ottenere il nuovo melafonino di Apple (link alla pagina).

iPhone-4S-prezzi-e-data-di-arrivo-in-Italia-15

(le cifre tra parentesi si riferiscono alla rata sopo il 12esimo mese, in quanto per il primo anno vige un'offerta speciale)

Per quello che riguarda H3G, le tariffe per il nuovo iPhone 4S sono disponibili a questo link

Stando ai bene informati comunque, i prezzi "pieni" del nuovo iPhone 4S in Italia dovrebbero essere i seguenti:

  • 659 euro per la versione 16Gb
  • 779 euro per la versione 32Gb
  • 899 euro per la versione 64Gb

Se dovessero essere confermati, i prezzi nel nostro Paese sarebbe sensibilmente superiori a quelli americani ma anche del resto d'Europa.

I prezzi nel resto d'Europa e negli USA

iPhone-4S-prezzi-e-data-di-arrivo-in-Italia-2

Non fatevi facili illusioni. I prezzi che vedete nell'immagine sono quelli presenti sul sito di Apple, ma riguardano il mercato americano e soprattutto sono quelli vincolati ai due anni di abbonamento con i 3 gestori telefonici che negli USA hanno l'esclusiva di vendita. Per acquistare il nuovo melafonino senza legarsi ad un provider, bisognerà attendere novembre e i prezzi saranno tutt'altro che contenuti, anche se più bassi che da noi.

iPhone-4S-prezzi-e-data-di-arrivo-in-Italia-3

Ecco i prezzi in Francia.

iPhone-4S-prezzi-e-data-di-arrivo-in-Italia-4

La situazione in UK.

iPhone-4S-prezzi-e-data-di-arrivo-in-Italia-5

Conosciamo però gli aggiornamenti sui prezzi dei vecchi modelli.

  • iPhone 3Gs 8 GB a 399 € disponibilità immediata
  • iPhone 4 8 GB a 549 € con spedizione entro 8 giorni

Dubbi e problemi.

Il recente (ed improvviso) aumento dell'Iva in Italia è sicuramente uno dei problemi alla base della mancanza di chiarezza su quali costi avrà il nuovo terminale nel nostro Paese. Nei prossimi giorni presumibilmente Apple diffonderà anche le tariffe nostrane, a meno che la commercializzazione nel nostro Paese non subisca un ulteriore slittamento.

Un altro problema che riguarda l'Italia (ma non solo) è la causa legale in corso tra Cupertino e Samsung; alla base della contesa, una questione di paternità su alcuni brevetti utilizzati nel nuovo smartphone.

Samsung decisa a bloccare l'iPhone 4S in Italia e Francia

L'azienda coreana è decisa ad ostacolare la vendita del nuovo iPhone 4S in Italia e Francia per violazione di alcune

In Olanda, un'altra delle nazioni coinvolte nella bagarre, il tribunale in attesa di verificare la situazione ha respinto la richiesta cautelativa del gigante sud-coreano di bloccare la messa in vendita dell'iPhone 4S. Se in Italia l'iter giudiziario dovesse essere diverso, l'attesa per il nuovo terminale potrebbe rivelarsi molto più lunga del previsto.

1.312 CONDIVISIONI
A Cupertino la presentazione dell'iPhone 4s non convince
A Cupertino la presentazione dell'iPhone 4s non convince
Record di vendite per l'iPhone 4s: quattro milioni in appena tre giorni
Record di vendite per l'iPhone 4s: quattro milioni in appena tre giorni
Samsung decisa a bloccare l'uscita del nuovo iPhone 4S in Italia e Francia
Samsung decisa a bloccare l'uscita del nuovo iPhone 4S in Italia e Francia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni