Il grande giorno si sta ormai avvicinando. Il 28 settembre tutti i fan di Apple e del suo smartphone potranno, anche in Italia, acquistare il nuovo iPhone 5 sia negli Apple Store che nei negozi degli operatori telefonici. Ma ciò che si sta delineando in queste ultime ore dopo la nostra video-recensione è il dilemma, per coloro che posseggono un iPhone 4S, se le differenze valgono l'acquisto ed il passaggio al nuovo.
Abbiamo deciso allora di confrontare i due terminali per capire quali differenze vi fossero, sia esteticamente che a livello hardware, andando a confrontare il tempo di accensione dei terminali, le velocità della renderizzazione delle pagine web con Safari, la fluidità dei giochi e la loro velocità di inizializzazione e molto altro ancora.
Inoltre abbiamo realizzato un approfondito confronto fra le fotocamere: nel video in alto potrete vedere alcuni scatti realizzati con entrambi i telefoni, in basso invece troverete un video in HD nel quale potrete vedere le differenze che si hanno in termini di registrazioni video.
Abbiamo posto al confronto anche i display dei due device e ciò che abbiamo potuto osservare è una netta differenza, con un vantaggio palese per quello dell'iPhone 5. Sappiamo bene che Apple, oltre ad aumentarne la dimensione, ne ha migliorato anche le caratteristiche di saturazione e contrasto, rendendo il Retina Display il più luminoso di qualunque altro telefono, vantando i più bassi valori di riflettanza mai misurati su altri device. Contrasto e dettagli che lo portano ad essere imbattibile, così come per la gamma di colori e calibrazione di fabbrica che lo rendono “secondo soltanto al nuovo iPad.”
Insomma speriamo che il video possa darvi un'idea di cosa significa avere in mano un nuovo iPhone 5 e se quest'ultima deve realmente prendere il posto del vostro iPhone 4S e soprattutto siamo impazienti di leggere le vostre opinioni!