Opinioni
25 Settembre 2012
14:29

iPhone 5 : il confronto con iPhone 4S

Il nuovo iPhone 5 ha conquistato il cuore di tutti gli utenti Apple. In molti però si chiedono se davvero vale la pena acquistarlo essendo già in possesso dell’iPhone 4S. Ecco a voi dunque un video che permetterà di risolvere, almeno speriamo, tutti i vostri dubbi sulle differenze tra le due versioni.
A cura di Dario Caliendo

Il grande giorno si sta ormai avvicinando. Il 28 settembre tutti i fan di Apple e del suo smartphone potranno, anche in Italia, acquistare il nuovo iPhone 5 sia negli Apple Store che nei negozi degli operatori telefonici. Ma ciò che si sta delineando in queste ultime ore dopo la nostra video-recensione è il dilemma, per coloro che posseggono un iPhone 4S, se le differenze valgono l'acquisto ed il passaggio al nuovo.

Abbiamo deciso allora di confrontare i due terminali per capire quali differenze vi fossero, sia esteticamente che a livello hardware, andando a confrontare il tempo di accensione dei terminali, le velocità della renderizzazione delle pagine web con Safari, la fluidità dei giochi e la loro velocità di inizializzazione e molto altro ancora.

Inoltre abbiamo realizzato un approfondito confronto fra le fotocamere: nel video in alto potrete vedere alcuni scatti realizzati con entrambi i telefoni, in basso invece troverete un video in HD nel quale potrete vedere le differenze che si hanno in termini di registrazioni video.

Abbiamo posto al confronto anche i display dei due device e ciò che abbiamo potuto osservare è una netta differenza, con un vantaggio palese per quello dell'iPhone 5. Sappiamo bene che Apple, oltre ad aumentarne la dimensione, ne ha migliorato anche le caratteristiche di saturazione e contrasto, rendendo il Retina Display il più luminoso di qualunque altro telefono, vantando i più bassi valori di riflettanza mai misurati su altri device. Contrasto e dettagli che lo portano ad essere imbattibile, così come per la gamma di colori e calibrazione di fabbrica che lo rendono “secondo soltanto al nuovo iPad.” 

Insomma speriamo che il video possa darvi un'idea di cosa significa avere in mano un nuovo iPhone 5 e se quest'ultima deve realmente prendere il posto del vostro iPhone 4S e soprattutto siamo impazienti di leggere le vostre opinioni!

Live iPhone 5: confronto tra bianco e nero
Live iPhone 5: confronto tra bianco e nero
77.286 di Tecnologia Fanpage
iPhone 5 batte 4s: venduti 2 milioni di pezzi in 24 ore
iPhone 5 batte 4s: venduti 2 milioni di pezzi in 24 ore
3.818 di Cronaca
Nuovo iPhone: cover frontale simile al 4S e fotocamera spostata al centro
Nuovo iPhone: cover frontale simile al 4S e fotocamera spostata al centro
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni