video suggerito
video suggerito

iPhone 5, nuovo mistero sullo schermo e via libera alle prenotazioni (solo in Germania però)

Le osservazioni sui primi silicon case disponibili per il nuovo melafonino suggeriscono dimensioni diverse da quelle previste dai ben informati. La Deutche Telekom intanto da il via alle prenotazioni.
A cura di Angelo Marra
438 CONDIVISIONI
iphone5casewide

A voler rincorrere rumors e voci di corridoio spesso si rischia di dover segnalare una notizia e il giorno seguente doverla smentire e cambiare. Se si parla di Apple poi, che delle indiscrezioni e della fibrillante attesa ha fatto parte della sua strategia di marketing, ogni giorno le informazioni possono riguardare tutto ed il contrario di tutto.

Uno degli argomenti più hot per i fan della mela morsicata è sicuramente il prossimo modello dell'iPhone, giunto al n.5, e nello specifico forme e misure del nuovo terminale e tutte le informazioni possibili da conoscere in anteprima. Al netto di eventuali smarrimenti di modelli in fase di test, casualità che puntualmente avviene in prossimità di un nuovo dispositivo Apple però, non risultano ancora in rete immagini o dati ufficiali relativi al nuovo melafonino in arrivo a breve, e come prevedibile, le informazioni ufficiose si accavallano di giorno in giorno, con conferme e smentite quotidiane.

Il display del nuovo iPhone è uno degli argomenti più dibattuti in rete e fino a qualche giorno fa sembrava ormai certa la dimensione dello schermo, ovvero 3,7”, leggermente superiore a quella attuale (3,5). I produttori di custodie e silicon case generalmente ricevono le specifiche in largo anticipo rispetto alla commercializzazione dei terminali, per poterle vendere contemporaneamente all'uscita del modello, e i colleghi di Macitynet sono riusciti ad entrare in possesso di quella per il nuovo iPhone 5 e le sorprese non sono mancate.

iphone5casewide2
iphone5casewide3

Come potete vedere nelle immagini, è stato inserito un iPhone 4 al suo interno, per vedere quali differenze ci sono con il modello successivo e le dimensioni della custodi a lasciano adito a ben pochi dubbi; il nuovo iPhone sarà più sottile e più largo.

iphone5casewide4
iphone5casewide5

Sembra confermata quindi la dimensione di 4” per il display, inizialmente scartata dai ben informati, e a questo punto torna in auge la possibilità che a Cupertino abbiano deciso di utilizzare già sull'iPhone 5 il nuovo brevetto per il display elettroluminescente, ipotesi che era di improbabile realizzazione se le dimensioni fossero rimaste le stesse del modello precedente.

Ma le novità sul nuovo melafonino non finiscono qui. La Deutche Telekom, nonostante il modello non sia stato ancora nemmeno presentato ufficialmente, ha dato inizio ai preordini del nuovo iPhone 5. DT guadagna quindi la prima esclusiva europea sul nuovo melafonino e gli utenti tedeschi potranno da oggi mettersi in lista per avere in anteprima il nuovo gioiellino, il primo dell'era post-Jobs.

Un'esclusiva non di poco conto, se consideriamo che soprattutto nella fase iniziale i prodotti Apple vengono commercializzati in quantità molto ridotte rispetto alla domanda al limite dell'isteria, e per ogni modello di iPhone o iPad chi non è tra i primi ad ordinare il prodotto rischia di dover poi attendere anche settimane prima di mettere le mani sull'oggetto dei desideri.

438 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views