203 CONDIVISIONI
Opinioni
18 Marzo 2014
11:08

iPhone 5c da 8GB ed iPad 4 da 16gb: Apple corre ai ripari con i dispositivi (quasi) economici

Dopo le vendite deludenti dell’iPhone 5c, Apple ci riprova e presenta una nuova versione caratterizzata da uno storage interno ridotto e da un prezzo che farà sicuramente storcere il naso a molti utenti. Novità anche per il mondo degli iPad: abbandonato l’iPad 2 a favore del tablet di quarta generazione.
A cura di Dario Caliendo
203 CONDIVISIONI

A conferma di alcune voci di corridoio che nella giornata di ieri avevano anticipato l'arrivo di un'importante novità da Cupertino, Apple ha da poco ufficializzato la vendita di un nuovo iPhone 5c da 8 gb ed ha rilanciato l'iPad di quarta generazione da 16 gb.

Attualmente l'iPhone 5c da 8 gb è un'esclusiva per gli Apple Store in Inghilterra, Germania e Francia (ma nulla esclude che possa essere presto venduto anche in Italia) e rappresenta un vano tentativo da parte dell'azienda per porre rimedio alle deludenti vendite del suo smartphone colorato, in alcuni casi addirittura meno desiderato del vecchio iPhone 4 ed eclissato dallo splendore dell'iPhone 5s.

Esclusa la diminuzione dello storage interno non ci sono alcune differenze rispetto alle versioni già in vendita da tempo, ciò che lascia davvero perplessi però è il prezzo di vendita: prendendo come punto di riferimento l'Apple Store Online francese, il modello da 16 Gb è venduto al prezzo di 609,00 euro mentre il nuovo modello da 8 Gb è venduto al prezzo di 559,00 euro. Insomma, se Apple avesse davvero intenzione di conquistare quella fascia d'utenza che sperava in un iPhone economico non è di certo questa la migliore strategia da utilizzare, soprattutto considerando che l'iPhone 5c utilizza componentistiche hardware vecchie di quasi due anni e che grazie alle continue promozioni delle grandi catene di distribuzione, attualmente è possibile acquistare il modello da 16 Gb ad un prezzo ben inferiore di quello ufficiale.

Novità anche per quanto riguarda i tablet di Cupertino. Assieme alla nuova versione dell'iPhone 5c e dopo averlo eliminato dal commercio a favore dell'iPad Air, Apple ha deciso di riesumare il vecchio iPhone di quarta generazione da 16 Gb, che si aggiudicherà la fascia di mercato fino ad oggi occupata dall'iPad di seconda generazione.

203 CONDIVISIONI
iPhone 5S da 8Gb, in arrivo la versione economica dello smartphone di Apple
iPhone 5S da 8Gb, in arrivo la versione economica dello smartphone di Apple
Offerte Apple su eBay: oltre 400€ di sconto su iPhone, iPad e Apple Watch
Offerte Apple su eBay: oltre 400€ di sconto su iPhone, iPad e Apple Watch
I chip non bastano, Apple frena la produzione di iPad per salvare gli iPhone
I chip non bastano, Apple frena la produzione di iPad per salvare gli iPhone
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni