iPhone 5S a 350 dollari in occasione dell’uscita del nuovo iPhone 5se
La presentazione del nuovo iPhone 5se si avvicina e a pochi giorni dall'annuncio ufficiale, che avverrà il prossimo 21 marzo in occasione del Keynote Apple, dal Wall Street Journal arrivano nuove indiscrezioni sul futuro prezzo di vendita dell'iPhone 5S nei mercati emergenti. Stando a quanto riportato dall'analista di Piper Jaffray Gene Munster, infatti, l'attuale iPhone 5S resterà disponibile per l'acquisto anche in seguito all'uscita dell'iPhone 5se e subirà un interessante calo di prezzo, rendendo lo smartphone un dispositivo più economico.
Stando a quanto si legge nell'articolo pubblicato sulle pagine del Wall Street Journal, l'iPhone 5S continuerà ad essere in vendita e subirà un calo di prezzo che lo posizionerà sul mercato come dispositivo entry level dell'azienda della mela morsicata. La riduzione di prezzo dell'iPhone 5S sarà un'ottima opportunità di espansione nei mercati in via di sviluppo per il colosso di Cupertino come India, Brasile e Russia. Dello stesso parere anche l'analista di J.P Morgan Rod Hall secondo cui l'iPhone 5S sarà abbassato di prezzo e potrà essere acquistato ad una cifra che si aggira intorno ai 350 dollari.
A sostenere le ipotesi degli analisti anche la redazione del sito AppleInsider secondo cui i vertici di Apple continueranno a vendere l'iPhone 5S, utilizzando quindi una strategia simile a quella già adottata con l'iPhone 4, un dispositivo che è rimasto in vendita all'interno degli Apple Store per diversi anni e che ha consentito l'espansione di questi device anche nei mercati emergenti. Per scoprire se realmente l'iPhone 5S sarà disponibile per l'acquisto anche dopo la presentazione ufficiale del nuovo iPhone da 4 pollici non ci resta che attendere l'evento Apple fissato per lunedì 21 marzo 2016.