Opinioni
29 Maggio 2014
17:05

iPhone 5S da 8Gb, in arrivo la versione economica dello smartphone di Apple

Alcuni rumor anticiperebbero l’arrivo di un iPhone 5S economico nel corso del WWDC14 che si terrà il prossimo 2 giugno. In realtà la versione da 8gb sarà presentata solo con l’arrivo dell’iPhone 6.
A cura di Dario Caliendo

Più si avvicina la Worldwide Developers Conference 2014 e maggiori diventano i rumor che anticiperebbero parte delle novità che Tim Cook e il suo team potrebbero presentare nel corso della conferenza dedicata agli sviluppatori che si terrà il prossimo giugno. E' ormai certo l'arrivo di iOS 8 e del nuovo Mac OS, mentre restano incerte le voci riguardo l'iWatch e i nuovi iMac economici.

Dando per scontato che nel corso del WWDC14 Tim Cook non presenterà al mondo il prossimo iPhone 6, che sarà svelato nel corso di un evento dedicato il prossimo settembre 2014, la famiglia composta dalle diverse versioni dello smartphone di Apple il 2 giugno potrebbe potrebbe allargarsi, grazie all'arrivo di un protagonista che in pochi si aspettavano, e che potrebbe rendere più economico e accessibile il top di gamma di Cupertino.

Secondo le ultime voci di corridoio infatti, proprio come è successo con l'iPhone 5C, Apple è ormai pronta a presentare un iPhone 5S economico, caratterizzato da uno storage interno da 8GB.

Ovviamente si tratta esclusivamente di indiscrezioni, ma qualora risultassero veritiere è molto possibile che la strategia di lancio nei mercati internazionali del nuovo smartphone Made in Cupertino, potrebbe seguire quella adottata qualche mese fa per l'iPhone 5C da 8GB: annunciato ad inizio marzo 2014, l'iPhone 5C da 8GB è stato inizialmente disponibile esclusivamente negli Apple Store in Inghilterra, Germania e Francia e rappresentava un vano tentativo da parte dell’azienda per porre rimedio alle deludenti vendite del suo smartphone colorato, in alcuni casi addirittura meno desiderato del vecchio iPhone 4 ed eclissato dallo splendore dell’iPhone 5s.

In realtà le possibilità Apple presenti una versione da 8GB del suo top di gamma sono veramente poche. Quella di lanciare un iPhone 5S più "economico" sarebbe una mossa mai vista fino ad ora, che stravolgerebbe totalmente le strategie di marketing dell'azienda di Cupertino solita, nel corso del WWDC, ad annunci relativi a novità software e al mondo dei Mac.

Lo scenario più probabile invece, è quello che vedrebbe sì l'introduzione del 5S da 8GB, ma esclusivamente nel corso dell'evento dedicato alla presentazione dell'iPhone 6, che si piazzerà nella stessa fascia di prezzo che è attualmente coperta dalla generazione attuale dello smartphone, e che lo andrà totalmente a sostituire, rendendo quindi scoperta la fascia "entry level", nella quale – in questo caso – si potrebbe inserire senza alcun problema un iPhone 5S da 8GB.

Arriva l'iPhone 5S mini, ma (ovviamente) è un clone cinese
Arriva l'iPhone 5S mini, ma (ovviamente) è un clone cinese
iPhone 5c da 8GB ed iPad 4 da 16gb: Apple corre ai ripari con i dispositivi (quasi) economici
iPhone 5c da 8GB ed iPad 4 da 16gb: Apple corre ai ripari con i dispositivi (quasi) economici
iPhone 6, il prezzo sarà maggiore di quello del 5S
iPhone 6, il prezzo sarà maggiore di quello del 5S
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni