video suggerito
video suggerito
Opinioni

iPhone 5S vs Galaxy Note 3: testiamo la potenza dei due dispositivi con GeekBench 3 [VIDEO]

Da una parte il miglior telefono di sempre, secondo Apple, dall’altra il re dei phablet con un processore di ultima generazione. Chi avrà la meglio in termini di prestazioni?
A cura di Dario Caliendo
80 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Due nuovi dispositivi a confronto in una battaglia di pura potenza. Parliamo dello scontro tra l'iPhone 5S e il nuovo Samsung Galaxy Note 3. Due terminali diversi per quanto concerne il segmento di mercato, ma due telefoni che faranno di certo "faville" tra gli utenti più esperti ma anche in quelli meno appassionati.

Immagine

Dopo aver provato a fondo il nuovo iPhone 5S e averne esternato le caratteristiche tecniche, nonché quelle di utilizzo quotidiano, e prima di realizzare una recensione con tutte le peculiarità del nuovo Samsung Galaxy Note 3, abbiamo pensato di realizzare un breve confronto di pura potenza tra i due terminali tramite il classico Geekbench 3, che permette di misurare le vere potenzialità della macchina simulando scenari reali come se si utilizzasse il device. Ricordiamo come i due telefoni si differenzino molto per quanto concerne il loro segmento di utilizzo visto che uno risulta essere un vero e proprio smartphone mentre l'altro è invece un phablet.

Il nuovo iPhone 5S possiede un display da 4 pollici con risoluzione da 640 x 1136 con i classici 326 ppi dell'ormai conosciuto Retina Display. Tecnicamente il nuovo iPhone è animato dall'A7,  un processore di nuova generazione realizzato con un'architettura a 54 bit, cosa mai vista in un dispositivo mobile fino ad oggi. Assieme all'A7 è presente il nuovo M7, un vero e proprio coprocessore ancora più interessante del processore, che è stato progettato da Apple per raccogliere ed elaborare i dati provenienti da accelerometro, giroscopio e bussola in modo da far capire al telefono in quale situazione il proprio utente si trova.

A livello tecnico per quanto riguarda invece il nuovo Samsung Galaxy Note 3 si parla del potente Quad Core Snapdragon 800 di utlimissima generazione realizzato da Qualcomm a ben 2.3 Ghz e addirittura 3 GB di RAM. Un potenziale davvero incredibile che deve alimentare un display da oltre 5.7 pollici Super AMOLED FullHD con risoluzione di 1080 x 1920 pixel.

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views