517 CONDIVISIONI
Opinioni
26 Agosto 2014
17:51

iPhone 6, come sarà il design del nuovo smartphone di Apple [VIDEO]

Il nuovo smartphone di Apple sarà caratterizzato da un nuovo design nel quale bordi rotondeggianti e spessore ridottissimo faranno da patroni. Restano molti dubbi sugli inserti in plastica nella parte posteriore, che molto probabilmente e a differenza di quanto si è visto fino a oggi, saranno sottili e ben curati. In puro stile di Cupertino.
A cura di Dario Caliendo
517 CONDIVISIONI

Ormai ci siamo, è sempre più vicina la data di presentazione del nuovo smartphone di Apple – che dovrebbe essere svelato in un evento dedicato il prossimo 9 settembre e i rumor e le indiscrezioni che ne hanno descritte le caratteristiche sono veramente tantissimi. Tantissimi sono anche i desiner che hanno realizzato i propri concept relativi allo smartphone più atteso del momento, ma quello che a parer nostro si è riuscito ad avvicinare maggiormente a quello che sarà realmente il nuovo iPhone 6 è senza ombra di dubbio Martin Hajek, un desiner tedesco molto conosciuto nel settore, che con i suoi rendering 3D è riuscito più volte a svelare in anticipo le caratteristiche di design dei dispositivi di Apple.

Dando ormai per certo il nuovo design dell'iPhone 6, che sarà caratterizzato da bordi molto rotondeggianti e uno spessore ridottissimo, sono ancora moltissimi i dubbi relativi alla parte posteriore del dispositivo, che molto probabilmente sarà realizzata in alluminio, nel quale saranno inseriti una serie di inserti in plastica, utilizzati anche per le antenne dello smartphone.

Nei tantissimi dummy cinesi che si sono visti negli ultimi tempi, il primo particolare che si nota sono le "righe" in plastica nella back cover del nuovo smartphone di Apple: un particolare forse troppo invasivo e ben distante dallo stile dell'azienda di Cupertino, poco amato dalla stragrande maggioranza degli appassionati di tutto il mondo, che le hanno definite eccessivamente grandi.

Secondo noi però, a prescindere dal design – che molto probabilmente sarà quello visto più volte – gli inserti in plastica che caratterizzeranno il lato posteriore dell'iPhone 6 saranno molto più sottili e curati. E' dello stesso parere anche il desiner tedesco, che – spinto forse anche da una piccola indecisione – in alcuni rendering ha immaginato l'iPhone 6 in due versioni, entrambe caratterizzate da inserti in plastica molto sottili e curati, ma che si distinguono tra loro dalla presenza di due ulteriori strisce di plastica poste nella parte superiore e inferiore del dispositivo e che ne rendono il design molto simile a quello dell'attuale iPhone 5s.

Insomma, è importante tenere a mente che per ora si tratta solo di supposizioni. Per essere certi di quali saranno le caratteristiche del nuovo iPhone 6 bisognerà aspettare la conferenza stampa ufficiale di Apple, che dovrebbe ormai essere svelata a brevissimo. E’ certo però che il prossimo autunno sarà un periodo importante per il colosso della tecnologia di Cupertino, pronto ormai a introdurre – assieme alla sua nuova generazione di smartphone – anche il nuovo Mac OS X Yosemite e il tanto atteso e discusso iWatch.

517 CONDIVISIONI
Apple annuncia iPhone 6 e iPhone 6 Plus
Apple annuncia iPhone 6 e iPhone 6 Plus
65.585 di Tecnologia Fanpage
iPhone 6 ed iPhone 6 Plus sono ufficiali: tutte le caratteristiche dei due nuovi smartphone Apple
iPhone 6 ed iPhone 6 Plus sono ufficiali: tutte le caratteristiche dei due nuovi smartphone Apple
L'iPhone 6 assemblato mostrato in un video non ufficiale
L'iPhone 6 assemblato mostrato in un video non ufficiale
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni