Opinioni
15 Gennaio 2014
11:53

iPhone 6, iWatch ed iPad Pro: i possibili display dei nuovi dispositivi Apple

Tutti i dettagli sui trend dell’industria dei display racchiusi in un’analisi statistica, che vede l’arrivo di due nuove versioni di iPhone, dell’iWatch e di un iPad dotato di uno schermo da 12,9 pollici.
A cura di Dario Caliendo

Grazie ad uno studio realizzato da DisplaySearch, azienda specializzata nel settore, è possibile avere una previsione di quelli che saranno i trend del mercato dei display: un settore che mai come quest'anno potrebbe essere dominato dai pannelli AMOLED e che vede in forte crescita il settore degli schermi flessibili.

Dall'analisi risaltano tre display che potrebbero essere utilizzati dai prossimi dispositivi di Apple destinati a in fasce di mercato diverse. Gli esperti infatti si aspettano che l'azienda di Cupertino presenti due nuove versioni di iPhone: la prima sarà dotata di un display da 4,7 pollici con la risoluzione di 1600×1900 pixel, mentre una seconda versione (dedicata molto probabilmente alla fascia alta dei phablet) vedrà protagonista un dispositivo dotato di un display da 5.5 pollici con una risoluzione di 1920×1080, realizzato con tecnologia LTPS (polisilicio a bassa temperatura).

Una novità che non solo vedrebbe il nuovo smartphone dotato di una risoluzione pari a quella che troviamo nell'S4 di Samsung ed in tutti i top di gamma Android, ma che porterebbe ad un ulteriore cambiamento dell'aspect-ratio dell'iPhone, che si omologherebbe così al trend che da qualche tempo ha caratterizzato la maggior parte degli smartphone animati dal sistema operativo di Google, caratterizzati da uno schermo da 16:9, con le stesse proporzioni e la stessa risoluzione delle attuali TV Full HD.

La tecnologia AMOLED di Samsung sarà protagonista del 2014, soprattutto per quanto riguarda i dispositivi indossabili, che vedranno l'arrivo di un device dotato di un pannello flessibile le cui dimensioni potrebbero variare dagli 1.3 pollici ai 1.6 pollici, molto probabilmente utilizzato da Apple per l'ormai attesissimo iWatch.

Secondo DisplaySearch c'è anche la possibilità che venga prodotta una nuova categoria di iPad, che si andrebbe ad unire ai dispositivi da 8 e 10 pollici (circa) e che sarebbe caratterizzato da un display da ben 12,9 pollici, la cui risoluzione sarebbe di 2732×2048 pixel, realizzato con la tecnologia TFT LCD.

Naturalmente sono semplici supposizioni, basate su un'analisi statistica realizzata in base alle produzioni ed alle richieste delle varie tipologie di display, ma le voci sull'arrivo di due nuove versioni di iPhone, dell'iWatch e dell'iPad Pro sono sempre di più, e tutto lascia supporre che le previsioni possano trovare conferma.

iWatch come Moto 360: lo smartwatch di Apple avrà uno display rotondo
iWatch come Moto 360: lo smartwatch di Apple avrà uno display rotondo
L'iPhone 6 sarà presentato a settembre ed avrà un display da 4,8 pollici
L'iPhone 6 sarà presentato a settembre ed avrà un display da 4,8 pollici
La presentazione di Apple per i nuovi iPad 5 ed iPad mini [DIRETTA TERMINATA]
La presentazione di Apple per i nuovi iPad 5 ed iPad mini [DIRETTA TERMINATA]
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni