Gli utenti che sono in attesa di acquistare un iPhone 6 con la speranza di ottenere un'autonomia della batteria migliore, dovranno optare per il modello con display da 5,5". E' questo quanto si evince da un report che nel corso della giornata di oggi ha praticamente invaso i media cinesi, nel quale si legge che l'iPhone 6 – cioè il modello con display da 4,7" – sarà dotato di una batteria dalla capienza che potrebbe variare tra i 1800 mAh e i 1900 mAh.
Un piccolo passo in avanti rispetto ai 1570 mAh degli attuali iPhone 5s e iPhone 5C, dovuto soprattutto allo spessore estremamente ridotto che caratterizzerà la prossima generazione dello smartphone di Cupertino e che limiterà lo spazio fisico disponibile da dedicare alla batteria.
Notizie del tutto differenti per quanto riguarda l'iPhone Air, il modello con display da 5,5" che non solo sarà dotato di uno stabilizzatore ottico delle immagini (grande assente nell'iPhone 6), ma che date le dimensioni più generose potrà essere animato da una batteria da 2500 mAh: nulla rispetto ai 3000 mAh che LG ha utilizzato nel suo nuovo G3, ma la gestione energetica di iOS è ben diversa da quella di Android.
E' ormai risaputo che il colosso di Cupertino ottimizza e sviluppa il proprio sistema operativo progettandolo in base all'hardware che utilizza nei propri dispositivi mobili e siamo convinti che l'accoppiata iOS 8/nuove batterie, porterà a risultati interessanti.
Ovviamente, anche in questo caso si parla esclusivamente di rumor, voci di corridoio. Per sapere con precisione quali saranno le caratteristiche tecniche del prossimo iPhone, bisognerà aspettare l'autunno: sarà un periodo importante per l'azienda capitanata da Tim Cook, nel quale oltre alla nuova generazione di smartphone saranno introdotti anche il nuovo Mac OS X Yosemite e il tanto atteso iWatch.