472 CONDIVISIONI
Opinioni
12 Maggio 2014
15:26

iPhone 6 resistente all’acqua: dalla Cina arrivano nuove foto dello smartphone di Apple

Sempre dalla Cina arrivano nuove immagini che ritraggono la nuova generazione di iPhone in alcuni scatti molto particolari: lo smartphone sarà molto simile all’iPad mini Retina e resisterà ad acqua e polvere.
A cura di Dario Caliendo
472 CONDIVISIONI

Continua la serie di immagini provenienti dalla Cina che anticipano le caratteristiche tecniche e di design del prossimo iPhone 6. Dopo essere stato confrontato con il Galaxy S5 e l'iPod Touch, il nuovo smartphone di Apple questa volta deve vedersela addirittura con l'acqua: secondo quanto lasciano immaginare le nuove immagini, proprio come il suo diretto rivale anche l'iPhone 6 sarà resistente a polvere ed acqua.

Una cosa è certa, la sicurezza di Apple in Cina è pari a zero. Ormai tutti i particolari del design che caratterizzerà la prossima generazione dello smartphone di Cupertino sono stati descritti nei minimi particolari, ed è possibile vedere il nuovo gioiellino della mela fotografato non solo in fabbrica, ma addirittura all'esterno, in giro per la città: si tratta ovviamente di un dummy, una riproduzione in scala non funzionante, ma senza ombra di dubbio rende l'idea e lascia poco spazio all'immaginazione.

Secondo quanto è deducibile dalle immagini, la nuova linea di iPhone seguirà il trend di design dell'iPad Air e dell'iPad mini Retina, con una scocca arrotondata  ed un corpo molto sottile. Le immagini confermano inoltre l'introduzione dei nuovi tasti relativi al controllo del volume, che nel nuovo smartphone di Cupertino diventerebbero rettangolari: un form-factor ampiamente anticipato dalle nuove cover già in vendita in Cina. 

Trovano conferma anche i rumor relativi alla fotocamera che, a prescindere dalle caratteristiche tecniche del sensore, sarà caratterizzata da un gruppo ottico sporgente (dal design molto simile a quello degli attuali iPod Touch) e l'assenza del doppio flash introdotto con l'iPhone 5S.

Secondo quanto si può evincere dai documenti pubblicati dal sito Mac Otakara inoltre, Apple sarebbe a lavoro su due versioni dello smartphone, che si differenzierebbero tra loro principalmente per la dimensione dello schermo: l’iPhone più piccolo dovrebbe essere caratterizzato da un display da 4,7 pollici e da dimensioni di 137 x 66 x 7 mm, mentre il modello più grande potrebbe addirittura essere dotato di un display da 5.7″, che implicherebbe dimensioni di 157 x 77 x 6.7 mm, ben superiori alla maggior parte dei phablet attualmente in commercio. 

E' troppo presto per fare anticipazioni realistiche. La produzione di massa degli iPhone 6 da 4,7" dovrebbe avere inizio entro il prossimo Lugio: da quel periodo in poi l'attendibilità delle anticipazioni relative al nuovo smartphone di Apple sarà sicuramente maggiore.

Anche se in molti aspettano l'arrivo del nuovo smartphone di Apple nel corso della WWDC 14, che avrà il via il prossimo 12 giugno, in realtà per sapere quali saranno le caratteristiche hardware, il design ed il prezzo del nuovo iPhone 6 sarà necessario aspettare il prossimo autunno, quando l’azienda di Cupertino presenterà al mondo il suo nuovo dispositivo (o i suoi nuovi dispositivi) che, molto probabilmente, si inserirà nella stessa fascia di prezzo che attualmente occupa l’iPhone 5S sostituendolo in tutto e per tutto, come tradizione comanda.

472 CONDIVISIONI
Samsung Galaxy Alpha, nuove foto dello smartphone in alluminio anti iPhone 6
Samsung Galaxy Alpha, nuove foto dello smartphone in alluminio anti iPhone 6
iPhone 6 da 4,7'', dalla Cina la foto del pannello frontale
iPhone 6 da 4,7'', dalla Cina la foto del pannello frontale
iPhone 6, la mela sul retro potrebbe essere retroilluminata
iPhone 6, la mela sul retro potrebbe essere retroilluminata
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni